| Autore |
Topic  |
|
|
poalpina
Advanced Member

Italy
561 Posts |
Postato - 28/07/2012 : 16:41:23
|
Ciao a tutti
vi segnalo anche io un recente lavoro: una mostra fotografica e multimediale realizzata a palazzo Sardagna questa primavera nella cornice del Trento film festival della montagna. La mostra è in replica in questi giorni (inaugurazione venerdì 3/8) al museo geologico delle dolomiti di Predazzo (TN).
Apro il post soprattutto perhè vorrei ringraziare Alberto Maccaferri per la premura, la competenza, la estrema professionalità, con cui ha stampato le mie foto. e non era proprio un "lavoretto": il "pezzo forte" della mostra sono - 11 gigantografie HD in formato 250 cm x 100 cm stampate su carta fotografica fine art a 300 dpi senza interpolazione e poi calandrate su dibond da 4 mm.
in mostra abbiamo installato anche alcuni monitor touch screen e 2 televisori 42'' con decine di immagini interattive e immersive e oltre 44 fotografie di dettaglio.
E' un lavoro che coniuga fotografia paesaggistica ad alta risoluzione e fotoimmersive con una lettura geologica e geomorfologica del territorio. Ho messo in piedi un sito dell'evento, per dare un'idea dei contenuti. www.geolandscape.it
ciao a tutti Matteo
PS: grazie anche a Enrico, Marco e Mauro per la graditissima giornata trascorsa insieme. |
|
|
Maestrale
Advanced Member

Italy
947 Posts |
Postato -  28/07/2012 : 16:52:24
|
Meraviglia! vorrei essere lì a vedere le stampone e giocherellare con i touchscreen, sono certo che l'impatto generale sarà spiazzante: un eccellenza tutta italiana! 
Complimentoni Matteo, mi sto gustando voracemente il sito!
Aggiungo solo una domandina: hai abilitato la gestione colore nelle gigapixel e nelle sferiche? in altre parole, si devono visualizzare in widegamut o in sRGB?
Claudio 
|
 |
|
|
girofoto.it
Senior Member

Italy
238 Posts |
Postato -  29/07/2012 : 09:48:10
|
Mi unisco ai complimenti.
Grande Matteo  
Roberto
www.girofoto.it |
 |
|
|
Enrico
Moderatore

Italy
2010 Posts |
Postato -  01/08/2012 : 09:30:49
|
Ancora un "in bocca al lupo" a Matteo per la seconda tornata della sua mostra. Se non fosse per gli 800km da percorrere, tornerei certamente a gustarmela !!
Ciao
Enrico www.enricocinalli.com |
 |
|
|
ziouga
Senior Member

Italy
222 Posts |
Postato -  01/08/2012 : 10:14:45
|
Che bel progetto! Anch'io vorrei venire a vedere e toccare, se potessi...
Compliments! Alessandro |
 |
|
|
gialandra
Senior Member

289 Posts |
Postato -  01/08/2012 : 14:21:55
|
Tanti auguri per la mostra e non si sa mai che riesca a fare una capatina
Ciao Marco |
 |
|
|
poalpina
Advanced Member

Italy
561 Posts |
Postato -  14/08/2012 : 23:20:35
|
Citazione: Aggiungo solo una domandina: hai abilitato la gestione colore nelle gigapixel e nelle sferiche? in altre parole, si devono visualizzare in widegamut o in sRGB?
scusa il megaritardo della mia risposta il codice prevede colorcorrection="on",
mi dici che ne pensi?
M.Teo |
 |
|
|
Maestrale
Advanced Member

Italy
947 Posts |
Postato -  15/08/2012 : 12:13:21
|
Citazione: Postato da poalpina
Citazione: Aggiungo solo una domandina: hai abilitato la gestione colore nelle gigapixel e nelle sferiche? in altre parole, si devono visualizzare in widegamut o in sRGB?
scusa il megaritardo della mia risposta il codice prevede colorcorrection="on",
mi dici che ne pensi?
Ciao Matteo, in effetti le vedo ottime senza impostare l'emulazione sRGB, quindi confermi quanto già immaginavo... che dirti, bei lavori e bella commistione con la geologia, in bocca al lupo per nuovi e fruttuosi lavori!
Buon ferragosto!
Claudio 
|
 |
|
| |
Topic  |
|