Ciao a tutti per la prima volta mi trova a dover profilare un proiettore... lo strumento che ho è un i1 pro. dato che è la versione basic non posso usare il sw xrite per eseguire la profilazione ma devo usare argyll qualcuno di voi ha esperienze? procedo come se profilassi un monitor con l'unica differenza che in dispcal aggiungo il parametro relativo ai proiettori (-p)? i valori target per la calibrazione sono gli stessi che per un monitor?
da un punto di vista pratico... dove diavolo metto lo spettrofotometro? sopra il proiettore che guarda il telo di proiezione? vicino al telo che questa quest'ultimo? quanto vicino? con che inclinazione in modo che non si faccia ombra? vicino al telo ma che guarda la luce emessa dal proiettore?
Per la profilazione dei proiettori esiste un supporto (venduto a parte...) con il quale posizionare lo strumento. Se non ricordo male sul sito X-Rite ci dovrebbero essere delle spiegazioni.
si ma il supporto te lo danno solo se compri il pacchetto sw di aggiornamento che permette di profilare il proiettore io non voglio comprare il sw per cui niente base comunque il problema non è tanto come tenere fermo lo strumento ma l'aspetto teorico del suo posizionamento