Autore |
Topic  |
|
nikarlo
Advanced Member

Italy
826 Posts |
Postato - 11/10/2006 : 21:23:19
|
Cerco una carta matte particolare che abbia i bordi sfrangiati, come se fosse un foglio appena uscito dal torchietto della carta fatto a mano. Ho visto che quasta carta particolare spesso è chiamata "carta Amalfi". Esiste qualche produttore "serio" di carte inkjet cha abbia qualcosa di simile in catalogo? Io ho visto delle pessime stampe inkjet su carta Amalfi, ma non so se la bassa qualità possa dipendere dalla stampa o dalla carta. Secondo quesito sui passepartout....avrei bisogno di circa 40 passepartout neri, pesanti, con smusso a 45° 20x30 interni, 30x40 misura esterna. Dove li trovo (online o per corrispondenza)? Penso che per adesso le domande possano bastare 
Ciao, Carlo
www.carlonicolucci.com |
|
Enrico
Moderatore

Italy
2010 Posts |
Postato -  12/10/2006 : 12:23:15
|
Solo una battuta.... le cose facili ti fanno proprio schifo, eh? 
Ciao Enrico |
 |
|
AndyD
Average Member

Italy
93 Posts |
|
nikarlo
Advanced Member

Italy
826 Posts |
Postato -  12/10/2006 : 21:04:52
|
Sì erano le cose che avevo già trovato io, ma nulla di inkjet  Grazie!
Ciao, Carlo
www.carlonicolucci.com |
 |
|
arimart
Starting Member
Italy
4 Posts |
Postato -  26/03/2012 : 10:14:56
|
Prova a contattare la cartiera Amatruda di Amalfi ( www.amatruda.it), è una delle pochissime che ancora producono le carte - fatte con stracci di cotone,lino, canapa e juta - che cerchi: non so però se siano adatte a stampa inkjet. Anche la cartiera Fabriano produce diversi cartoncini di pregio, tra cui il Tiepolo da gr.290/mq, 100%& cotone a bordi intonsi ma in formati un po' grandini per le stampanti: 56x76 e 70x100. Lo trovi sul loro sito, in "Prodotti - belle arti - stampa d'arte".
Per i passepartout se vuoi contattami: sto per aprire un sito della mia attività, un'aziendina cartotecnica, con oggetti di nostra diretta produzione per archiviazione e conservazione: album, scatole portfolio, carte barriera e pergamini per interfogliare, ecc, e sono previsti anche passepartout. |
 |
|
|
Topic  |
|