Autore |
Topic  |
|
andre_
Advanced Member

Denmark
2054 Posts |
Postato - 02/05/2011 : 17:56:11
|
Ho ripreso in mano QuadToneRip dopo un pezzo che non lo usavo, con l'intenzione di usare l'inchiostro residuo della mia semidefunta Epson R2400 per fare prove, curve ed imparare le calibrazioni.
Disastro....
Non riesco a stampare un target decente, sembra che il Calibration Mode non funzioni.... Mi si allaga un po' tutto, oppure (o in aggiunta) mi trovo patches colorate dove invece dovrebbero esserci solo i singoli canali. L'Ink Pattern Page, per intendersi.
A proposito dell'Ink Pattern Page, ho anche provato ad aprirla in Photoshop CS5, con il profilo colore del file, e salvarla in TIFF, per provare ad usare il tool Adobe che disabilita la gestione del colore in fase di stampa. Sempre un disastro, ma questa volta un diverso tipo di disastro (allagamenti totali sul nero, patches colorare su Cyan e Magenta - e quasi nessun colore altrove).
Il bello é che invece una stampa delle solite 21 tacche grigie per il ColorMunki stampate con la curva standard inclusa nel software é andata a buon fine, e pure con una buona linearitá (tra l'altro, per una carta differente da quella usata, visto che ho usato la curva per Galerie SmoothGloss su Galerie Gold Fibre Silk, che non ha una curva propria).
Qualcuno si é scontrato con qualcosa di simile, ed ha risolto? Oppure qualcuno usa QTR per bene su OSX 10.6? Che versione? (Magari una piú vecchia funziona...) Grazie mille, a_
www.andre-photo.org |
|
pollospiedo
Average Member

Italy
71 Posts |
Postato -  02/05/2011 : 19:12:14
|
ciao, io lo uso con questo sistema operativo, ma assolutamente non bene come intendi tu... de dovessi avere bisogno di qualche cosa che non sia particolarmente complessa potrei provare a trovare una soluzione, ma non ho mai fatto curve, provini o roba del genere ed inoltre ho la stampante bloccata... in pratica ti chiederai, "che hai risposto a fare"? boh, ma ormai ho scritto e non mi sento di cancellare... |
 |
|
andre_
Advanced Member

Denmark
2054 Posts |
Postato -  03/05/2011 : 18:28:13
|
Nessuno che usi l'ultima versione di QTR?
Dai, lo so che ci siete... non siate timidi! a_
www.andre-photo.org |
 |
|
|
Topic  |
|
|
|