PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Manuale stampa fine art
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

genesis
Average Member

66 Posts

Postato - 26/02/2011 :  14:16:28  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ciao a tutti,
mi chiedevo se qualcuno di voi conosce qualche buon testo riguardante la stampa fine art,per ottimizzare al meglio la preparazione del file in prospettiva stampa ink jet.
Mi piacerebbe avere la possibilità di accedere così a delle informazioni,soprattutto riguardanti la stampa finale,che spesso e volentieri in altro modo si potrebbero ricavare solo da una grande esperienza sul campo..certo,questa rimarrebbe fondamentale,però se si trovasse qualche testo fatto bene non mi dispiacerebbe proprio farlo mio...
Un caro saluto a chi mi vorrà aiutare..
Ciao e buon weekend.

jobbe
Junior Member

Italy
18 Posts

Postato -  26/02/2011 :  19:48:54  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Citazione:
Postato da genesis

Ciao a tutti,
mi chiedevo se qualcuno di voi conosce qualche buon testo riguardante la stampa fine art,per ottimizzare al meglio la preparazione del file in prospettiva stampa ink jet.
Mi piacerebbe avere la possibilità di accedere così a delle informazioni,soprattutto riguardanti la stampa finale,che spesso e volentieri in altro modo si potrebbero ricavare solo da una grande esperienza sul campo..certo,questa rimarrebbe fondamentale,però se si trovasse qualche testo fatto bene non mi dispiacerebbe proprio farlo mio...
Un caro saluto a chi mi vorrà aiutare..
Ciao e buon weekend.

Ciao io ho trovato un edizione al Fotoamatore edito da reflex ed è il n° 51 della bibblioteca del fotografo si intitola "il bianco nero fine art in digitale " e specifico per il b/n ma da consigli in generale (anche se lo stò finendo di leggere) ma l'ho trovo utile. ciao
Go to Top of Page

VitOne
Advanced Member

405 Posts

Postato -  05/03/2011 :  11:08:43  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ho letto solo adesso il messaggio e rispondo perché trovo l'argomento di interesse.

Sicuramente molte tecniche si acquisiscono con l'esperienza e consultando forum online come questo, però per chi parte da zero o semplicemente per chi vuole una lettura "riepilogativa" esistono alcune pubblicazioni (purtroppo ne conosco solo in lingua inglese).

Una buona lettura per partire credo possa essere "Mastering Digital Printing (II Edition)": http://www.photo-i.co.uk/Reviews/books/MDP/HJMDP.htm è un testo che ho trorvato ben fatto e pieno di utili spunti.

Go to Top of Page

marsss
Junior Member

Italy
48 Posts

Postato -  03/05/2011 :  13:48:14  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
io ho trovato molto utile questo: http://www.amazon.com/Fine-Art-Printing-Photographers-Exhibition/dp/1933952318/ref=dp_ob_title_bk

oltre a guida completa alla gestione del colore dell'editrice reflex n°54
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina