PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity Shop
 Tonalità stampa
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

Carlo Parrinello
Average Member

Italy
93 Posts

Postato - 22/06/2010 :  18:19:32  Mostra il Profilo  Visita la Homepage di Carlo Parrinello  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ciao a tutti.. rompo ancora perchè non riesco ad ottenere una stampa neutra. Stampo con il kit di photoactivity su carta fine art barita con la stampante epson2100. Uso il profilo che ho scaricato dallo shop. Lancio la stampa da photoshop appoggiandomi a qud tone rip e richiamando la curva della carta prelevata dallo shop. Quando su ph converto nel profilo, il file mi assume una tonalità calda che mi si ripercuote anche sulla stampa. La stampa è splendida e non presenta difetti però ha una tonalità calda che vorrei non avesse. Come posso eliminarla ?

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  22/06/2010 :  19:32:54  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ciao

Il kit è leggermente caldo e scalda leggermente la tonalità della stampa

Il profilo non conta nulla nella tonalità calda/fredda della stampa perchè è un profilo a scala di grigio

Se vedi una dominante fortemente calda, allora probabilmente è solo deposito di pigmenti

Agita bene le boccette di inks, poi agita le cartucce e rabboccale
Poi fai qualche pulizia ugelli per far fuoriuscire l'ink vecchio e prova di nuovo a stampare



AlbertoM
Go to Top of Page

Carlo Parrinello
Average Member

Italy
93 Posts

Postato -  22/06/2010 :  22:14:25  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Carlo Parrinello  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
ciao... o la dominante non è eccessiva però facendo un paragone con una stampa a pigmenti dello stesso file, stessa carta, fatta da un laboratorio di zona la differenza si vede... proverò comunque ad agitare le boccette per vedere se cambia qualcosa.
Oltre a questa tecnica che mi consigli di seguire... non c'è nessuna maniera per avere una stampa meno calda con il kit ?
grazie della disponibilità.
Carlo
Go to Top of Page

Carlo Parrinello
Average Member

Italy
93 Posts

Postato -  23/06/2010 :  18:19:58  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Carlo Parrinello  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
ho agitato le boccette.. e le cartucce.. ho fatto una pulizia ma la tonalità calda resta...
se hai altri consigli.. li accetto volentieri ! grazie
Go to Top of Page

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  23/06/2010 :  21:01:26  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Allora quella è la tonalità del kit.....

Non c'è altro da fare

Se avessi una stampante con 8 canali, avresti 2 toner per raffreddare o scaldare l'immagine, ma con i "soli" 6 canali non puoi fare altro, mi spiace

AlbertoM
Go to Top of Page

Carlo Parrinello
Average Member

Italy
93 Posts

Postato -  23/06/2010 :  21:55:17  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Carlo Parrinello  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
ok.. la stampa è comunque bella .. .. magari quando potrò passerò a un sistema un po' più performante... Grazie ancora e scusa per le rotture...
Anche se credo che non saranno le ultime .... Carlo
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina