Autore |
Topic  |
|
fabio maione
Advanced Member

Italy
982 Posts |
Postato - 12/05/2010 : 20:34:11
|
Ho verificato sul web in questi giorni il prezzo del nuovo Canon IPF 6300be nnon riesco a comprendere perché questa macchina venga offerta in Italia (badate bene, non all'estero) e con la medesima configurazione e con la garanzia Canon da 3100 a 4800 euro. Qualcuno sa spiegarmi dove sta la verità?
Fabio |
|
Michele Volpicella
Advanced Member

1451 Posts |
Postato -  12/05/2010 : 21:08:19
|
Non è questione di verità, ma di convenienza. Tutti i prezzi citati sono presumibilmente "veri", ma alcuni più convenienti di altr,i no? Del resto succede lo stesso anche con le macchine fotografiche e gli obiettivi...è il libero mercato.
Rio de Janeiro-Venezia |
 |
|
girofoto.it
Senior Member

Italy
238 Posts |
Postato -  13/05/2010 : 21:02:19
|
Bè, sicuramente una bella differenza. Magari uno è un 'prodotto import', l'altro passa invece da da Canon Italia e quindi costa di più. Del resto ho appena comprato una fotocamera Eos che però ho trovato, anche in Internet, a prezzi che differivano fino a 200€.
Comunque nel tuo caso la differenza è davvero troppa (attento ai siti ******).
Vorrei però fare anche un altro esempio (non fotografico, anzi decisamente off-topic). Ho appena comprato dal Mercatone Uno uno scooter Piaggio Xevo 400. In concessionaria non riuscivano a togliere quasi nulla dal prezzo di listino (€ 5.700) invece al Mercatone, senza bisogno di contrattare l'ho preso a € 3.829 (costo che include però la rottamazione) in più lo pago in due anni a interessi 0.
In somma in concessionaria mi hanno detto che ho fatto bene a prenderlo dal Mercatone (parlando contro i loro interessi) perchè in definitiva lo scooter è quello (a prescindere dai giri che il Mercatone fa per rivendere a quei prezzi).
Saluti
Roberto
www.girofoto.it |
 |
|
|
Topic  |
|