Autore |
Topic  |
|
gorillaradio
Average Member

Italy
56 Posts |
Postato - 31/03/2010 : 14:11:26
|
Ciao a tutti, mi sto avvicinando alla fotografia panoramica timidamente. Posseggo una canon 5d che sto per sostiture o affiancare con una 5D Mark II, un treppiede Manfrotto 055 clb, una testa a tre movimenti Manfrotto 029 e una staffa ad L Manfrotto 340. Sarei intenzionato ad acquistare una base livellante Manfrotto o di altra marca ed un dispositivo per l'impostazione del punto nodale dell'obiettivo. Ah a proposito uso come obiettivo prevalentemente il mio 24-105 e un 85mm 1.8. Non intendo realizzare stitch multirow almeno per ora e non voglio neanche coprire angoli di campo estremi, mi vorrei orientare sui 90-120 gradi massimo. Se ho capito bene per i miei utilizzi un sistema che mi permette di fare rotazioni precise non mi serve tantissimo, sono più importanti il livellamento e sopratutto il punto nodale visto che vorrei fare panoramiche urbane, quindi con oggetti sia vicini che lontani. Grazie in anticipo per ogni suggerimento.
Senastiano
http://phlog.it http://www.flickr.com/photos/gorillaradio |
|
AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts |
Postato -  31/03/2010 : 14:48:26
|
Ciao Sebastiano,
io ti potrei dare la doppia slitta Manfrotto per il posizionamento del punto nodale, senza il modulo 300N che serve per la rotazione a scatti
Con questa slitta non fai stitch multi riga, ma su di una riga sola
Ha gli spostamenti micrometrici per raggiungere il punto nodale con precisione, e puoi sbloccarli per avvicinarti velocemente al punto nodale
Completa di staffa a L con innesto rapido esagonale
150 euro come nuova
Ciao
AlbertoM |
 |
|
digeiset
Senior Member

Italy
244 Posts |
Postato -  31/03/2010 : 15:57:50
|
azz ti avessi incontrato prima |
 |
|
gorillaradio
Average Member

Italy
56 Posts |
|
AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts |
Postato -  31/03/2010 : 16:51:28
|
Mi sa che è la stessa....
Ma non posso toglierla, altrimenti mi rimane lì....
AlbertoM |
 |
|
gorillaradio
Average Member

Italy
56 Posts |
|
AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts |
Postato -  06/04/2010 : 12:14:03
|
TESTA VENDUTA
AlbertoM |
 |
|
gorillaradio
Average Member

Italy
56 Posts |
|
digeiset
Senior Member

Italy
244 Posts |
Postato -  06/04/2010 : 14:29:15
|
ti credo che l'hai venduta, a quel prezzo... mi pare che quasi due anni fa ho preso la 303 plus a 600 euro più il livellatore ad 80, ma potrei sbagliarmi, forse a 600 testa e livellatore. la staffa era compresa, non ho dovuto comprare altro, se non sacrificare un treppiede Gitzo e montarci tutto, dato che era scomodo ogni volta sostiruitre teste ecc. |
 |
|
runtu
Advanced Member

Italy
1645 Posts |
Postato -  06/04/2010 : 17:58:57
|
........ho due teste Manfrotto in vendita sul mercatino di PA. Prendo in considerazione offerte..... |
 |
|
|
Topic  |
|