PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Argyll
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

csette
Senior Member

327 Posts

Postato - 03/02/2010 :  10:04:39  Mostra il Profilo  Visita la Homepage di csette  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ciao,

volevo chiedere se qualcuno è a conoscenza di qualche tutorial sull'utilizzo di Argyll, sarei intenzionato ad utilizzarlo per profilare stampanti e monitor...a dire la verità più per le stampanti, ma senza una linea guida la vedo assai difficile.

Grazie in anticipo,

Carlo

Alex
New Member

Italy
10 Posts

Postato -  03/02/2010 :  11:59:05  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Citazione:
Postato da csette

Ciao,

volevo chiedere se qualcuno è a conoscenza di qualche tutorial sull'utilizzo di Argyll, sarei intenzionato ad utilizzarlo per profilare stampanti e monitor...a dire la verità più per le stampanti, ma senza una linea guida la vedo assai difficile.

Grazie in anticipo,

Carlo




Mi associo ....
Ho visto che ci sono un po di istruzioni...tutte in inglese.... Volevo cimentarmi ma mi sono un po spaventato.

Ciao a tutti
Go to Top of Page

csette
Senior Member

327 Posts

Postato -  03/02/2010 :  12:00:44  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di csette  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ciao,

io sto provando alcuni appunti di Danipen che ho trovato su questo forum mentre stava sperimentando Argyll per la profilazione della stampante, sono riuscito a creare il target, però se ci fosse un bel tutorial per questo potentissimo software non sarebbe male.

Go to Top of Page

danipen
Advanced Member

Italy
1318 Posts

Postato -  03/02/2010 :  18:47:20  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di danipen  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
io non posso dire altro che quello che ho gia scritto sul forum :-)
mi sembra che nella discussione di cui parla "esette" avvessi via via postato tutte le righe di comando dei vari passaggi
magari esette potrebbe postare il link alla discussione visto che la ha sottomano

ciao
daniele
Go to Top of Page

csette
Senior Member

327 Posts

Postato -  03/02/2010 :  20:41:16  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di csette  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ho trovato questo che si integra perfettamente con la discussione aperta da Danipen a suo tempo, certo che dopo averla letta eventualmente si possono approfondire i vari parametri con la documentazione fornita con Argyll, ma è sicuramente un modo meno "duro" di partire per comprenderne un pò l'utilizzo.

http://argyllcms.com/doc/Scenarios.html#PP1
Go to Top of Page

csette
Senior Member

327 Posts

Postato -  03/02/2010 :  20:45:17  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di csette  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Aggiungo anche il link della discussione aperta a suo tempo da Danipen.

http://www.photoactivity.com/forum/Forum.html

Vorrei cercare di mettere insieme i suoi appunti ed integrarli con quanto sto apprendendo dalla documentazione ufficiale di Argyll, caso mai la pubblicherò da qualche parte...non si sa mai potrebbe essere di aiuto a qualcuno
Go to Top of Page

vtube
Average Member

Italy
146 Posts

Postato -  04/02/2010 :  08:49:03  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di vtube  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Io sto' giochicchiando con Argyll con lo Spyder3 e il mio monitor (c'è un altro thread su questo), e avevo una mezza idea di scrivere un articolo sull'argomento. sicuramente non posso dire niente sulla profilazione delle stampanti.

Quando avrò un po' di tempo...

Ciao!

--
Andrea Olivotto
http:///www.andreaolivotto.com
Go to Top of Page

Alex
New Member

Italy
10 Posts

Postato -  04/02/2010 :  09:40:14  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Citazione:
Postato da csette

Aggiungo anche il link della discussione aperta a suo tempo da Danipen.

http://www.photoactivity.com/forum/Forum.html

Vorrei cercare di mettere insieme i suoi appunti ed integrarli con quanto sto apprendendo dalla documentazione ufficiale di Argyll, caso mai la pubblicherò da qualche parte...non si sa mai potrebbe essere di aiuto a qualcuno



Mi sa che quello non è il link giusto alla discussione.
Csette, riesci a trovare quello giusto che cosi studio un po anche io
Grazie
Go to Top of Page

csette
Senior Member

327 Posts

Postato -  04/02/2010 :  10:00:59  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di csette  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Si scusami Alex....avevo avuto un momento di commozzione celebrale

Ecco qui quello corretto:

http://www.photoactivity.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1437&SearchTerms=argyll

Go to Top of Page

marko82
Average Member

133 Posts

Postato -  04/02/2010 :  17:28:24  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
io sono (tanto per cambiare)al livello precedente al vostro...anche con interfaccia grafica non riesco a fare partire la calibrazione!
WIN7 64 bit..che sia questo il problema?




Go to Top of Page

Alex
New Member

Italy
10 Posts

Postato -  06/02/2010 :  08:12:00  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Citazione:
Postato da marko82

io sono (tanto per cambiare)al livello precedente al vostro...anche con interfaccia grafica non riesco a fare partire la calibrazione!
WIN7 64 bit..che sia questo il problema?








Allora .... ci smanettavo ieri con dispcalgui. Vedo dall'immagine che nella casellina strumento/porta non c'è scritto nulla quindi vuol dire che non rileva nessun strumento per la calibrazione. Penso che tu debba caricare i driver dello strumento che usi.
Leggi qui http://argyllcms.com/doc/Installing_MSWindows.html che ti spiega come fare.
Una volta fatto questo il resto è piu facile. Sto imparando anche io quindi per il momento di più non so.

Spero di esserti stato utile

Ciao
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina