PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Consiglio per monitor
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

Alex
New Member

Italy
10 Posts

Postato - 23/01/2010 :  16:12:51  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Vorrei sostituire il mio attuale monitor, un comunissimo LCD, con un monitor decente per poter godere appieno delle mie fotografie. Ho calibrato sia il monitor che la stampante ( epson 2880 profilata da photo activity), i risultati sono soddisfacenti ma ora volevo fare un piccolo salto di qualità.
Considerando che non ho 2000€ da spendere per un monitor professionale tipo i Color Graphic Eizo, cosa potete consigliarmi al disotto dei 1000€?
Io pensavo ad un Eizo s2232w che viene intorno ai 600€; che ne dite?
Altre marche e modelli che potete consigliarmi?

Ringrazio tutti anticipatamente

glacort
Advanced Member

Italy
1293 Posts

Postato -  24/01/2010 :  11:56:12  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Controlla questo Dell 27" da 1200 x 1920 pixels:

http://accessories.euro.dell.com/sna/productdetail.aspx?c=it&l=it&s=bsd&cs=itbsdt1&sku=170552

Io ho un 30" che non mi fa rimpiangere il mutuo fatto a suo tempo, il 27" dovrebbe essere molto vicino, purtroppo Dell non ha showrooms (che io sappia).

Il gamut degli ultimi Dell è molto ampio, credo intorno ad AdobeRGB, peccato che LesNumeriques.com, che confronta "face a Face" molti modelli, non mostri più proprio il Gamut.



GLC
Go to Top of Page

magua
Junior Member

Italy
20 Posts

Postato -  24/01/2010 :  21:44:34  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Io ho preso da qualche settimana un Dell U2410
ottimo monitor,angolo di visuale molto ampio.
Rispetto al mio precedente Samsung un netto
miglioramento.
Ciao
Go to Top of Page

glacort
Advanced Member

Italy
1293 Posts

Postato -  26/01/2010 :  10:52:52  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Il 27" di cui sopra non c'è più sul sito Dell, ma se telefoni dovresti trovarlo.

In alternativa, sempre con risoluzione 1200 x 1920 c'è questo:
http://accessories.euro.dell.com/sna/productdetail.aspx?c=it&l=it&s=bsd&cs=itbsdt1&sku=295001

GLC
Go to Top of Page

Alex
New Member

Italy
10 Posts

Postato -  28/01/2010 :  18:51:30  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Grazie a tutti; alla fine ho seguito i vostri consigli, ed ho scelto il Dell u2410
http://accessories.euro.dell.com/sna/productdetail.aspx?c=it&l=it&s=bsd&cs=itbsdt1&sku=295001

Appena mi arriva vi farò sapere...

Ciao
Go to Top of Page

warburg
Senior Member

238 Posts

Postato -  28/01/2010 :  19:24:56  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di warburg  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Con Dell mi sono sempre trovato benissimo, a partire da una strepitosa assistenza on-site next business day etc etc; monitor loro però non ne ho mai avuti, quindi anch'io son curioso della tua valutazione sul nuovo acquisto...

ciao
Cristiano
030770.zenfolio.com
Go to Top of Page

Alex
New Member

Italy
10 Posts

Postato -  03/02/2010 :  12:11:33  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Citazione:
Postato da Alex

Grazie a tutti; alla fine ho seguito i vostri consigli, ed ho scelto il Dell u2410
http://accessories.euro.dell.com/sna/productdetail.aspx?c=it&l=it&s=bsd&cs=itbsdt1&sku=295001

Appena mi arriva vi farò sapere...

Ciao



Monitor arrivato.. Le prime impressioni sono davvero positive!

Prima avevo un comunissimo LCD e devo dire che con questo monitor siamo su un'altro pianeta. Colori, sfumature, dettagli sono favolosi e dopo calibrazione le stampe sono pressochè identiche a quello che visualizzo sul monitor.
Le mie foto hanno cambiato faccia, quasi non le riconosco più.
Grazie dei consigli
Go to Top of Page

danipen
Advanced Member

Italy
1318 Posts

Postato -  03/02/2010 :  18:49:25  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di danipen  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
io ora voglio una recensione sullo stile delle due pubblicate sul sito!!!
eheheh
ciao
daniele
Go to Top of Page

magua
Junior Member

Italy
20 Posts

Postato -  04/02/2010 :  22:13:24  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ciao Alex,tu hai calibrato il monitor?
Come sai vengono calibrati individualmente.
In caso puoi dire se hai notato cambiamenti?

Ciao

Claudio
Go to Top of Page

warburg
Senior Member

238 Posts

Postato -  04/02/2010 :  22:18:56  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di warburg  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Citazione:
io ora voglio una recensione sullo stile delle due pubblicate sul sito!!!
eheheh
ciao
daniele


Anch'io grazie :-))

ciao
Cristiano
030770.zenfolio.com
Go to Top of Page

Alex
New Member

Italy
10 Posts

Postato -  05/02/2010 :  08:40:05  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Citazione:
Postato da danipen

io ora voglio una recensione sullo stile delle due pubblicate sul sito!!!
eheheh
ciao
daniele



Forse tra qualche decennio, quando avrò le competenze necessarie, potrò farvi una bella recensione; per ora dovete accontentarvi di questa
http://www.tftcentral.co.uk/reviews/dell_u2410.htm

Si, il monitor viene calibrato in fabbrica e ti mandano anche una specie di certificato.
Io in ogni caso l'ho calibrato col colormunki e le differenze tra il prima e dopo calibrazione, a occhio, perchè ancora non so come si fa a fare misure strumentali, sono davvero minime. Ho provato con il programmino della X-Rite per vedere le modifiche della LUT della sceda grafica e da li si vede che la profilatura è intervenuta pochissimo. Se riesco vi posterò uno screen.
Spero di esservi stato un minimo utile

Ciao a tutti
Go to Top of Page

warburg
Senior Member

238 Posts

Postato -  07/02/2010 :  22:23:32  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di warburg  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Per chi è interessato, circa un centinaio di pagine su questo monitoruccio Dell :-) http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2032081&highlight=dell+precision


ciao
Cristiano
030770.zenfolio.com
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina