fabio maione
Advanced Member

Italy
982 Posts |
Postato - 05/01/2010 : 17:51:27
|
Il 2010 è iniziato male per la mia SP1400: tre giorni fa una cartuccia spongless (C) ha accusato una perdita in un suo spigolo con conseguente allagamento (ovviamente notturno). Ripulito faticosamente il tutto, ho dovuto constatare che la testina corrispondente è bloccata. Le ho provate tutte, previo inserimento, ovviamente, di una cartuccia nuova. Niente da fare, né con i cicli di pulizia, né con gli appositi liquidi di cleaning (usati con diverse tecniche, compresa quella di riempire con il liquido una cartuccia apposita e di stampare solo con il canale del C). Volevo usare il noto programmino russo SSC, ma non supporta la SP1400.... Che fare ancora? Ciao a tutti e grazie in anticipo per le eventuali dritte. Fabio PS: Per fortuna che gli altri 5 canali vanno ancora benissimo sicché posso usare ancora la stampante con QTR e i 5 grigi P.A. su carta matte (il G3 l'ho messo sul canale Y, rimuovendo il glop, che peraltro usavo ben poco, e cambiando opportunamente il profilo della curva di QTR).
|
|