Autore |
Topic  |
|
pinocic
Junior Member
 
Italy
41 Posts |
Postato - 29/12/2009 : 18:23:53
|
Tempo fa, leggendo su PhotoActivity i vostri utili consigli, ho acquistato una R265 (che per mancanza di tempo non ho mai usato). Ora vorrei cominciare ad usarla: pensavo di utilizzare inizialmente gli ink originali e fare sia il colore che il B&W (BO...grazie Andrea Olivotto). Il passo successivo potrebbe essere il kit di P.A., .....quello che mi frena è il numero di stampe che, almeno inizialmente, farei.
A tale proposito, la domanda è:
quanta inattività tra una stampa e l'altra compromette l'usabilità degli inchiostri? Ciò sia per gli ink originali o compatibili citati sul forum (dye) che, soprattutto, per il kit P.A. Eventualmente, quali azioni intraprendere per far sì che, anche a volumi di stampa ridotti, la qualità ed usabilità degli inchiostri non venga compromessa?
Grazie per l'attenzione.
Ciao Pino |
|
Enrico
Moderatore
    
Italy
2010 Posts |
Postato -  29/12/2009 : 21:17:12
|
La mia esperienza con l'ormai vecchia R300 è talmente positiva che non è ancora finita !! Ormai la uso pochissimo, ma nonostante tutto parte sempre al primo colpo! E' una dye-based come la 265, ed ho sempre installato kit a pigmenti...(adesso ha il kit PA)
Ciao Enrico |
 |
|
glacort
Advanced Member
    
Italy
1302 Posts |
Postato -  31/12/2009 : 17:15:28
|
Vai tranquillo, con i dye in particolare non si intasa mai ... o quasi.
Dopo inattività basta fare una prova ugelli, se è OK questa basta per rinfrescare gli inchiostri nella testina di stampa, se invece manca qualche segmento fa un ciclo di pulizia e aspetta un paio d'ore.
Con le ricaricabili stai attento a non esaurire l'inchiostro nella cartuccia: si formano bolle d'aria nei condotti e ci vuole tempo perchè se ne vadano. Nel caso fa come sopra: uno o due cicli e aspetta, fare più cicli non serve, c'è chi dice che si può danneggiare la testina, di certo si consuma molto inchiostro.
GLC |
 |
|
pinocic
Junior Member
 
Italy
41 Posts |
Postato -  31/12/2009 : 23:54:01
|
Grazie mille e Buon Anno a tutti! |
 |
|
|
Topic  |
|
|
|