PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Qualche problema con Linux...
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

Ale
Senior Member

Italy
254 Posts

Postato - 05/12/2009 :  22:51:11  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Carissimi,
soltanto poche ore fa ho letto interessantissime discussioni riguardo alla possibilità di stampare a 16 bit attraverso GutenPrint su Linux, e ad altri programmini come Argyll, CinePaint et similia.
Mi sono subito dato da fare e ho installato Fedora 12 KDE su un disco, ma ecco i primi problemi:
1) Argyll sembra non vedere lo Spyder 3 Pro, che non ha driver Linux. Idem dicasi per dispcalGUI.
2) Gutenprint non sembra supportare la mia Epson Pro 3800.
3) Epson non rilascia driver per Linux per la mia Pro 3800.
4) CinePaint va in crash quando gli chiedo l'analisi 3D del colore.

Insomma con queste premesse non so da dove iniziare! :)

Cosa sto sbagliando?

Ale
Senior Member

Italy
254 Posts

Postato -  07/12/2009 :  14:09:51  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Insomma nessuna indicazione? Possibile che non si possa stampare con la 3800 in Linux?
L'unica possibilità di stampare in 16 bit con questa stampante è quindi su OS X?
Ho provato a scaricare la versione di prova di Turboprint per Linux, che sembra supportare la 3800, ma così a occhio non mi ha entusiasmato il pannello delle impostazioni di stampa. Decisamente scarno e non fa menzione di 8/16 bit.
Go to Top of Page

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  08/12/2009 :  22:47:46  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Le stampanti supportate da Gutenprint sono queste:
http://gutenprint.sourceforge.net/p_Supported_Printers.php

Non c'è la 3800 (c'è solo la CX3800 che è un' altra stampante)

Cinepaint ha dei bug.... questo è noto....
A me in ambiente Ubuntu funzionava abbastanza bene (pacchetto di installazione debian)

Non ho mai provato Argyll sotto Linux, per cui non so darti indicazioni
Prova a guardare il forum di Argyll
http://www.freelists.org/archive/argyllcms

bye

AlbertoM
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina