PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Problema su 3800 con uscita carta
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

flachi
Junior Member

26 Posts

Postato - 23/03/2009 :  19:14:28  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ho un problema di uscita della carta con la 3800 stampando il formato quadrato 29 x 29 cm sul supporto A3+ (33 x 48).

Il problema (mi è successo già un paio di volte) è che centrando la fotografia nel supporto ho un bordo bianco di quasi 10 cm sopra e sotto; al momento in cui stampo il foglio viene trascinato per questi 10 cm e l'operazione si svolge con molta rapidità e, soprattutto con carte spesse o che tendono a rialzarsi, il bordo del foglio tocca nei supporti in plastica vicini all'uscita con conseguente (e rovinoso) "paper jam".

Chiedevo quindi se c'è un modo per far scorrere il foglio lentamente al punto iniziale di stampa.

NB: solitamente utilizzo i cassetti anteriore e posteriore.

massimiliano
Average Member

Italy
187 Posts

Postato -  23/03/2009 :  20:13:56  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
cosa sarebbe il "paper jam"? non ho nemmeno capito esattamente dove e contro cosa la carta "sbatte". Quando inserisco un foglio nel caricatore e do il via alla stampa, la stampante prende in carico il foglio e lo "risputa" parzialmente fuori per posizionarlo in modo corretto: in questo momento, può sbattere contro la guida mobile, la quale però si sposta in conseguenza dell'urto, senza rovinare il foglio...non so se il tuo problema è diverso.
Go to Top of Page

flachi
Junior Member

26 Posts

Postato -  23/03/2009 :  21:44:09  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Scusami, per paper jam intendo inceppamento e groviglio di carta (paper jam = marmellata di carta). Molte stampanti riportano questa dicitura nel display quando un foglio rimane inceppato.

Io con la 3800 carico il foglio dal cassetto anteriore, la stampante lo "risucchia" fino all'altezza delle testine e esce parzialmente dalla parte posteriore. Fin qui tutto ok.

Il problema nasce contestualmente al momento in cui do il via alla stampa.

Dal momento che l'immagine non inizia dal bordo, ma 10 cm più verso il centro del foglio, il foglio viene fatto scorrere 10 cm verso il cassetto di uscita ed è in questo momento che a volte il bordo superiore mi va a sbattere con quelle "guide" di plastica chiara ancorate ad un supporto metallico vicino al cassetto di uscita. Queste due guide sono visibili solo quando si utilizza il cassetto di alimentazione frontale. Sono posizionate sulla destra.

Spero di essermi spiegato, altrimenti faccio una foto e passo il link.

Nel post precedente ho scritto erroneamente che il problema si presentava anche con quello posteriore. Con il posteriore (che non ho più utilizzato) avevo invece il problema che con la Photo Rag Pearl 320 la carta si incurva e l'inchiostro macchia il supporto.

Grazie :)

Go to Top of Page

Aaron80
Senior Member

Italy
224 Posts

Postato -  23/03/2009 :  22:52:57  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Aaron80  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
...avevo anch'io lo stesso problema in situazioni analoghe e per risolverlo apro il "cassetto" senza far scendere le due guide, le tengo dietro alla barra di metallo con l'ausilio di un foglio di carta...

...quando il cassetto per il caricamento anteriore è aperto spingi le due guide con un foglio di cartoncino o carta fotografica, nel frattempo premi lentamente il cassetto come per richiuderlo... prima del "click" di chiusura le due guide si saranno posizionate sopra la barra metallica grazie alla pressione esercitata dal foglio... a quel punto rilascia il cassetto facendolo tornare nella posizione aperta e sfila il foglio, le guide rimarranno nella posizione di "riposo" dietro al barra metallica...

Ciao,
Andrea

http://andrea.photo4u.org
Go to Top of Page

flachi
Junior Member

26 Posts

Postato -  25/03/2009 :  00:31:31  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Grazie mille Andrea, un vero "rimedio della nonna", davvero ingegnoso ... avevo quasi il seghetto in mano :)))

Ciao !
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina