Autore |
Topic  |
|
cotess
New Member

Italy
7 Posts |
Postato - 11/02/2009 : 16:31:44
|
Poche righe per condividere con voi, dopo diversi mesi a seguirvi, l'aquisto di quanto in oggetto. Per ora è tutto "spannometrico"....o per meglio dire standard e non personalizzato. Dopo un primo infarto con carta HP palesemente refrattaria ai pigmenti (sembrava che la stampante avesse spalmato uno strato di marmellata su un vetro!!! , appena ho caricato un paio di carte di mamma Epson (previste nelle opzioni "canned" del driver, tutto è andato per il verso giusto!!.....stampe pressochè perfette. Ora pian piano mi addentrerò nella gestione colore e di tutto il mondo che ci gira intorno.......prossimo acquisto: un calibratore video e poi vedrò se fare la spesa di un profiler per stampe o se affidarmi ai vostri apprezzati profili di indiscussa qualità. Per ora però vorrei provare un po' di carte di buona qualità ma generiche (intendo dire non "fine art")per trovare quella/e che preferisco. Il passaggio alle carte di pregio sarà un passo successivo che desidero gustarmi con calma e ponderazione.
Una piccola curiosità: stamattina, dopo la positivissima esperienza dei giorni scorsi con le "premium glossy" il ragazzo del concessionario epson mi ha convinto a provare un pacco di "ultra glossy" che però non sono previste come scelta nel driver della 3800. Ho preso il profilo della premium e dopo una prova un po'poco convincente ho aumentato un filo il contrasto e la saturazione e ho salvato così il profilo.....la stampa è pressochè identica alle "premium"......Avete qualche consiglio meno "grezzo"?......qualcuno ha fatto esperienza con questa carta e ha un profilo da farmi sperimentare??....o un link da indicarmi? Comunque sono molto molto contento....gran bell'oggetto!!.....il mio portafoglio e mia moglie però sono molto preoccupati.......per il futuro!!!

Grazie a tutti per l'attenzione e cordialissimi saluti.
Corrado |
|
RolleiBologna
Advanced Member

Italy
514 Posts |
|
cotess
New Member

Italy
7 Posts |
Postato -  11/02/2009 : 17:47:40
|
Citazione: Postato da RolleiBologna
Complimenti e benvenuto nel club dei 3800! Più volte segnalato http://people.csail.mit.edu/ericchan/dp/Epson3800/index.html Luca Ghedini
Grazie Luca!!......è la mia lettura prioritaria da diversi giorni.....alternata con il manuale e di quant'altro trovo in giro!!!
Corrado |
 |
|
fabio maione
Advanced Member

Italy
982 Posts |
Postato -  11/02/2009 : 19:13:54
|
Benvenuto. La carta Ultra Glossy di Epson (300gr., reperibile nel formato max A4, è stata concepita per gli inks ad acqua Claria (con la R285 e la SP1400 è splendida) e non vale la pena di usarla con la P3800. Ti consiglio, per farti un'esperienza, di usare le Felix Schoeller, soprattutto la Glacier da gr. 300, ottima sia per il BW che per il colore. Ciao Fabio |
 |
|
cotess
New Member

Italy
7 Posts |
Postato -  11/02/2009 : 19:57:16
|
Molte grazie per la segnalazione Fabio.......vorra dire che magari userò la "ultra glossy" con la vecchia Pixma 5000.....spero si piacciano 
Corrado |
 |
|
pvb
Junior Member

47 Posts |
Postato -  19/02/2009 : 09:42:55
|
Un'informazione. Esiste un sito come quello segnalato in questo topic sulla Epson 2880? Grazie Pier Vittorio
www.piervittoriobuffa.it |
 |
|
|
Topic  |
|