Qualcuno ha esperienza dei sistemi di alimentazione di inchiostro a flusso continuo? Recentemente ho acquistato i flaconi di inks Piezography da 4 once che utilizzo ricaricando le singole cartucce con apposita siringa. Però trovo l’operazione veramente noiosa: occorre un sacco di tempo, si sporca in giro e ogni tanto qualche cartuccia ha il chip che non si riesce a rassettare. Le cartucce per la mia Epson 2100 sono tante e contengono poco e quindi si è spesso costretti alla suddetta operazione. Con i CIS la cosa credo si possa risolvere più efficacemente. Però sono perplesso. Ne ho trovato in giro a prezzi assai contenuti (dai 70 ai 90 euro), mentre altri costano molto di più (anche 250 euro, senza inchiostri) e non si capisce in cosa consista la differenza. E poi sono facili da montare? Grazie a chi voglia darmi qualche gradito suggerimento. Fabio
Dico la mia, molto rapidamente: se CIS deve essere, allora prenditi una 4000 usata. Costa di più, ma ha un CIS che sicuramente funziona (cartucce da ben 220cc !!) e hai una splendida A2. Dei CIS "improvvisati" non ho esperienza diretta, ma in giro per la rete si sentono un sacco di lamentele, specie se non si usa molto frequentemente la stampante.