PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Epson r1800 e kit PhotoActivity

Nota: Devi essere registrato per postare una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratuita!

Dimensioni Schermo:
UserName:
Password:
Modalità Formato:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoBarrato Allineato a sinistraCentratoAllineato a destra Riga Orizzontale Inserisci un HyperlinkInseisci un indirizzo EmailInserisci un'Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci una Lista

Messaggio:

Smilies
Angelo [:::] Angry [:(!!!!] Angry [:(!!] Angry [:(!!!]
Angry [:(!] Applauso [:PP] Approve [^] Ass [())))]
Azz [Azz] bboni [1] Beffe [Beffe] Big Smile [:D]
Black Eye [B)] Blush [:I] Bravo [2] Brillo [Brillo]
Buttiglione [:0)] CapelliDritti [3] Celentano [:DD] Combattivo [Combatte]
Commosso [4] Complimenti [5] Computer [()] Cool [8D]
Dead [xx(] Disapprove [V] Eight Ball [8] Esclamativo [Esclam]
Evil [}:)] Evil [Evil] Figo [88d] ghgh [ghgh]
Giumbolo [:OO)] Giumbolo [:O)] GrassaRisata [:)))))] Grazie [6]
Impiccato.gif [12] Interrogativo [Interrog] IoCero [7] Kenny.gif [9]
Kisses [:X] LeggiQui [:():] Lingua [:P] Lingua [XX(]
Love [:(?] Lumaca [@] Martello [:] Martello [:pp]
Mava.gif [10] MoltoArrabbiato [:(!x?!!] No [No] Occhiali [8d]
OT.gif [11] Polizia [Polizia] Question [?] Rasta [:O]
Risata [:-)))] Risata [::))] rolleyes [rolleyes] Sad [:((]
Sad [:(] Sdentato [:dD] Shy [8)] Sì [Sì]
Sleepy [|)] Smile [:)] Specchio [Specchio] Studioso [Studioso]
Toccatina [:o)] Tongue [:p] Vergogna [Vergogna] Wink [;)]

Includi la tua firma.
Sottoscrivi questo topic.

I N I Z I O    T O P I C
gorillaradio Posted - 17/04/2007 : 01:40:49
Visto che fatico a trovare una stampante A3+ usata tipo Epson 2100 o 2200 mi sa che dovrò tirar fuori qualche soldino per comprare una stampante nuova. Mi piacerebbe sapere se la Epson r1800 va bene per stampare con l'ottimo kit bianco e nero PhotoActivity. So che è possibile comunque stampare con gli inchiostri Piezography, ma mi sembrano un po' cari (li proverò comunque se dovessi comprare la r1800) e mi piacerebbe stampare su anche su carte semilucide.

http://www.flickr.com/photos/gorillaradio
10   U L T I M E    R I S P O S T E    (Le più recenti in alto)
AlbertoM Posted - 13/02/2009 : 01:25:01
Esatto, il GLOP originale Epson è più lucido e sulle carte lucide va meglio (- bronzing)

Però il GLOP Epson non funziona con gli inks MIS

AlbertoM
marko82 Posted - 12/02/2009 : 02:22:18
Citazione:
Postato da AlbertoM
...
Sulla glacier il risultato è ottimo, paragonabile agli inks originali, mentre sulla carta lucida, il gloss optimizer della MIS non può competere con quello Epson

O meglio, è l'accoppiata inks Epson + GLOP Epson che è ottima; se usi solo il glop Epson con gli inks MIS non otterrai lo stesso risultato

Ciao

AlbertoM

riesumo questo vecchio post...non ho capito bene questa cosa..il glop(modificato da te)+ kit PA ha una resa inferiore del GLOP epson + ink originali?..o non ho capito una cippa come al solito?
se si in cosa il glop originale è migliore??
michele Posted - 04/05/2007 : 20:43:17
Citazione:
Postato da AlbertoM

Sì sei il primo con la R1800 e il kit PhotoActivity, ma non il primo con i MIS e la R1800

Ma non ti preoccupare, ti darò tutto il supporto per farla funzionare perfettamente

Faremo 2 curve per ogni carta: una per stampe neutre e una per stampe virate

Potrai passare gradualmente dal tono neutro a quello seppiato (o selenio, se utilizzerai il toner blu), semplicemente impostando entrambe le curve in QTR e spostando il cursore di QTR (nell'ultima versione ci sono tre cursori, uno per le alte luci, uno per i mezzi toni e uno per le ombre)

Lunedì mattina ti spedisco il tutto, con le istruzioni per stampare i primi target

AlbertoM

Ok, aspetto il tutto e iniziamo. Grazie 1000 :-)
AlbertoM Posted - 04/05/2007 : 11:07:41
Sì sei il primo con la R1800 e il kit PhotoActivity, ma non il primo con i MIS e la R1800

Ma non ti preoccupare, ti darò tutto il supporto per farla funzionare perfettamente

Faremo 2 curve per ogni carta: una per stampe neutre e una per stampe virate

Potrai passare gradualmente dal tono neutro a quello seppiato (o selenio, se utilizzerai il toner blu), semplicemente impostando entrambe le curve in QTR e spostando il cursore di QTR (nell'ultima versione ci sono tre cursori, uno per le alte luci, uno per i mezzi toni e uno per le ombre)

Lunedì mattina ti spedisco il tutto, con le istruzioni per stampare i primi target

AlbertoM
michele Posted - 03/05/2007 : 17:16:52
Citazione:
Postato da AlbertoM

Per il canale relativo alla tonalità seppia, forse non saranno sufficienti 2 spedizioni, ma (forse) ne serviranno 3

Comunque le facciamo noi (ti daremo le informazioni aggiuntive via mail)

ok vediamo ... ma il "forse" significa che sarei il primo ad usare il kit sulla 1800 con tutti e 8 i canali? ed una volta installato anche l'ottavo canale con il seppia sarà possibile stampare anche BW puro oppure solo toned BW?
AlbertoM Posted - 03/05/2007 : 14:31:44
Le curve+profili sono gratuiti per tutte le carte vendute nello shop on line

Per il canale relativo alla tonalità seppia, forse non saranno sufficienti 2 spedizioni, ma (forse) ne serviranno 3

Comunque le facciamo noi (ti daremo le informazioni aggiuntive via mail)

Il nero con questo kit è nero, non ti preoccupare

Sulla glacier ho riscontrato questi valori:
Epson 2100 --> L*=4.47
Epson R200 --> L*=3.27
Epson R300 --> L*=3.33

Quindi decisamente neri

Ciao

AlbertoM
michele Posted - 03/05/2007 : 12:19:50
ma il profilo per QTR per la R1800 è compreso nel prezzo del kit? e per l'ottavo canale come faccio? voglio dire, supponiamo che ci metto il seppia per i viraggio, la profilatura funziona allo stesso modo?

che tipo di dmax (in termini di L) si raggiunge con il combo kit photoactivity + glacier semiglossy?
AlbertoM Posted - 03/05/2007 : 11:59:16
Ciao Michele,

per stare nel sicuro è meglio fare due cicli di pulizia: è sufficiente per passare dal B/N al colore e viceversa

Sulla glacier il risultato è ottimo, paragonabile agli inks originali, mentre sulla carta lucida, il gloss optimizer della MIS non può competere con quello Epson

O meglio, è l'accoppiata inks Epson + GLOP Epson che è ottima; se usi solo il glop Epson con gli inks MIS non otterrai lo stesso risultato

Ciao

AlbertoM
michele Posted - 03/05/2007 : 11:39:54
Se dedicassi la mia 1800 al BW una volta installato il kit photoactivity posso tornare indietro? Mi spiego, se volessi riutilizzare la stampante per fare stampe a colori è sufficiente sostituire le cartucce con un ciclo di pulizia?

Al momento utilizzo questa stampante per stampe glossy e semiglossy a colori con molta soddisfazione, mi devo aspettare risulati simili anche sul BW utilizzando le stesse tipologie di carte (normalmente uso carte epson o glacier)?

AlbertoM Posted - 17/04/2007 : 01:54:49
Ciao Sebastiano,

certo è possibile

Nell'ottavo canale ci puoi mettere un toner seppia o blu per fare viraggi

Se vuoi ho anche le cartucce spongeless + chip resetter

Ciao

AlbertoM

PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina