PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Plotter Canon calibrazione colore interna

Nota: Devi essere registrato per postare una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratuita!

Dimensioni Schermo:
UserName:
Password:
Modalità Formato:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoBarrato Allineato a sinistraCentratoAllineato a destra Riga Orizzontale Inserisci un HyperlinkInseisci un indirizzo EmailInserisci un'Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci una Lista

Messaggio:

Smilies
Angelo [:::] Angry [:(!!!!] Angry [:(!!] Angry [:(!!!]
Angry [:(!] Applauso [:PP] Approve [^] Ass [())))]
Azz [Azz] bboni [1] Beffe [Beffe] Big Smile [:D]
Black Eye [B)] Blush [:I] Bravo [2] Brillo [Brillo]
Buttiglione [:0)] CapelliDritti [3] Celentano [:DD] Combattivo [Combatte]
Commosso [4] Complimenti [5] Computer [()] Cool [8D]
Dead [xx(] Disapprove [V] Eight Ball [8] Esclamativo [Esclam]
Evil [}:)] Evil [Evil] Figo [88d] ghgh [ghgh]
Giumbolo [:OO)] Giumbolo [:O)] GrassaRisata [:)))))] Grazie [6]
Impiccato.gif [12] Interrogativo [Interrog] IoCero [7] Kenny.gif [9]
Kisses [:X] LeggiQui [:():] Lingua [:P] Lingua [XX(]
Love [:(?] Lumaca [@] Martello [:] Martello [:pp]
Mava.gif [10] MoltoArrabbiato [:(!x?!!] No [No] Occhiali [8d]
OT.gif [11] Polizia [Polizia] Question [?] Rasta [:O]
Risata [:-)))] Risata [::))] rolleyes [rolleyes] Sad [:((]
Sad [:(] Sdentato [:dD] Shy [8)] Sì [Sì]
Sleepy [|)] Smile [:)] Specchio [Specchio] Studioso [Studioso]
Toccatina [:o)] Tongue [:p] Vergogna [Vergogna] Wink [;)]

Includi la tua firma.
Sottoscrivi questo topic.

I N I Z I O    T O P I C
daouda Posted - 02/08/2017 : 11:49:11
Salve a tutti, c'è qualcuno che può spiegarmi come funziona la calibrazione del colore che si effettua direttamente dal plotter, nel mio caso Canon PRO-2000.
Non riesco a capire cosa fa di preciso, stampa delle patch e le legge, ma con cosa? Ha uno spettrocolorimetro integrato? Si tratta di una specie di linearizzazione?
Grazie.....
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (Le più recenti in alto)
daouda Posted - 08/08/2017 : 11:57:22
ok, grazie Michele!!!
Michele Volpicella Posted - 06/08/2017 : 12:56:53
Attenzione però, quando avevo il 6100, 6300, 8300 avevo deciso di rifare la calibrazione dopo un certo periodo proprio per riportare il plotter allo stato iniziale. Pessima idea, i profili sono andati tutti a remengo. La precisione della calibrazione era insufficiente e addirittura inferiore ai cambiamenti di cartucce/plotter inrerventui nel frattempo.
La cosa migliore è stamparsi un piccolo target dopo la profilazione misurarlo e poi ristamparselo a intervalli regolari. Se non è cambiato niente, lasci stare tutto com'è altrimenti rifai il profilo.
Ciao

Stampatore Fine Art
www.slowprint.it
daouda Posted - 03/08/2017 : 11:24:44
Grazie, ora è tutto chiaro!!!!
AlbertoM Posted - 03/08/2017 : 10:41:43
Ciao,
quando esegui la calibrazione su una carta, il plotter aggiorna le tabelle di tutte la carte

Se fai una calibrazione iniziale e poi imposti su tutte le carte "usa valore", potrai mantenere i profili icc validi per più tempo: quando cambi una o più cartucce puoi rifare solo la calibrazione senza dover rifare tutti i profili icc

Però quando cambi la testina devi per forza rifare tutto,calibrazione e profili icc, perchè la sola calibrazione non basta

AlbertoM
daouda Posted - 02/08/2017 : 22:49:06
....perchè la cosa strana è che se imposto "USA VALORI" le stampe mi vengono più neutrali, ma non capisco il perché dato che quella pseudo caratterizzazione viene fatta solo su un tipo di carta....
daouda Posted - 02/08/2017 : 22:46:52
.....ho capito.... allora ogni volta che genero un profilo ICC devo impostare nel driver di stampa "USA VALORI" per stampare i target con quelle impostazioni? O devo mettere "IGNORA I VALORI"?
Benedetto Posted - 02/08/2017 : 19:18:02
Si è una specie di caratterizzazione (non so se il termine è corretto) che viene fatta quando il plotter viene installato. Salvo reset totali ne basta una, almeno credo. A me l'ha fatta l'assistenza quando mi hanno porttao il plotter e mi hanno detto quello che ho riportato sopra.
Un saluto a tutti
Benedetto

http://benedettomacca.zenfolio.com/
https://www.facebook.com/benedetto.macca/photos_albums

PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina