| I N I Z I O T O P I C |
| zone |
Posted - 05/07/2017 : 13:30:41 Buongiorno a tutti ... Vorrei iniziare a stampare a colori anche grazie alla R1800 che mi è "caduta dal cielo" ... comprendo che probabilmente non è il top, ma desso c'è questa, una volta ottenuti risultati posso pensare di passare a meglio.
Ho letto qualche articolo e mi resta una domanda anche se per molti qui sarà banale.
Scaricato dal sito il profilo icc della carta (ilford perla) lo do in pasto a photoshop, e disabilito il controllo del colore dal driver di stampa. Tuttavia resta sempre inserito il tipo di carta dal driver della stampante che non sono riuscito a cambiare perchè in lista ho solo quelle epson. E' quindi ininfluente la selezione di tipo di carta ? Oppure ho dimenticato/sbagliato qualcosa ? La domanda nasce dal fatto che la stampa è parecchio differente da quello che vedo a monitor nonostante il monitor sia calibrato.
Il sistema è Macbook Pro con OsX El capitain.
Grazie a chi vorrà rispondere.
|
| 3 U L T I M E R I S P O S T E (Le più recenti in alto) |
| Fulvio Senore |
Posted - 06/07/2017 : 19:21:11 Citazione: Postato da zone
veramente no, perchè non saprei quale selezionare
Di solito il produttore della carta dice quale carta Epson va impostata nel driver di stampa. |
| zone |
Posted - 06/07/2017 : 17:11:14 veramente no, perchè non saprei quale selezionare |
| Lorenzo |
Posted - 06/07/2017 : 13:41:46 Hai impostato il tipo di carta (semigloss o lustre) dal driver? |