I N I Z I O T O P I C |
marcoFg |
Posted - 22/07/2016 : 15:01:29 Ciao a tutti. Uso plotter epson 9900 e Imac con OS X 10.9 e da ieri improvvisamente mi si presenta uno strano errore in fase di stampa… volevo chiedere se qualche altro possessore di tale modello o simili ha mai sperimentato una cosa del genere. Sul plotter è caricato il matt black. Stampo da photoshop. Nel driver imposto tutto correttamente ma quando invio la stampa il sistema e la stampante mi avvisano che non c’è corrispondenza tra l’inchiostro in macchina e quello settato nel driver. Elenco tutte le cose che ho notato e provato a fare, fino a questo punto inutilmente, in sequenza, per essere piu chiaro Ho tolto e aggiunto la stampante dall’elenco delle stampanti Mi sono accorto che quando sul display della stampante esce l’avviso di non corrispondenza del nero se premo il tasto di switch e poi annullo l’operazione, l’avviso non torna ma la stampa parte e si realizza con risultati sballati. Ho provato a scaricare il driver piu aggiornato e a installarlo sul driver preesistente. Ho provato a fare uno switch manuale da matt black a photo black. Ho mandato in stampa una foto con photo black e la stampa parte senza nessun avviso ed è corretta. Sono ritornato a matt black ma stesso problema Seguendo il consiglio di alberto ho provato a stampare da un'altra macchina con sistema operativo windows 7 e la stampa parte senza avvisi e si realizza correttamente Ho sentito l’assistenza apple ma non mi sono stati d’aiuto, pensano sia qualcosa relativo al driver epson. Ho provato a eliminare completamente la cartella epson dal sistema (percorso ‘hard disk-libreria-printers), eliminare dall’elenco stampanti tutte le stampanti epson e reinstallare tutto da capo. A volte a questo avviso si aggiunge simpaticamente anche l’avviso di non corrispondenza tra origine carta in macchina e nel driver (anche qui fasullo, poiché imposto ‘foglio’ sia in macchina che nel driver). Sono portato a pensare che sia un problema di comunicazione tra il mac e la stampante escludendo problemi di hardware della stampante visto che da windows la stampa parte senza problemi. Qualcuno pensa si possa provare altro? Grazie e perdonate la lungaggine 
Marco |
1 U L T I M E R I S P O S T E (Le più recenti in alto) |
AlbertoM |
Posted - 22/07/2016 : 15:19:14 Windows 7 non sbaglia un colpo 
Spero che il 29 luglio sparisca quell'odiosa icona che "invita" ad aggiornare a windows 10.....
AlbertoM |
|
|