PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Nik Collection

Nota: Devi essere registrato per postare una risposta.
Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratuita!

Dimensioni Schermo:
UserName:
Password:
Modalità Formato:
Formato: GrassettoItalicoSottolineatoBarrato Allineato a sinistraCentratoAllineato a destra Riga Orizzontale Inserisci un HyperlinkInseisci un indirizzo EmailInserisci un'Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci una Lista

Messaggio:

Smilies
Angelo [:::] Angry [:(!!!!] Angry [:(!!] Angry [:(!!!]
Angry [:(!] Applauso [:PP] Approve [^] Ass [())))]
Azz [Azz] bboni [1] Beffe [Beffe] Big Smile [:D]
Black Eye [B)] Blush [:I] Bravo [2] Brillo [Brillo]
Buttiglione [:0)] CapelliDritti [3] Celentano [:DD] Combattivo [Combatte]
Commosso [4] Complimenti [5] Computer [()] Cool [8D]
Dead [xx(] Disapprove [V] Eight Ball [8] Esclamativo [Esclam]
Evil [}:)] Evil [Evil] Figo [88d] ghgh [ghgh]
Giumbolo [:OO)] Giumbolo [:O)] GrassaRisata [:)))))] Grazie [6]
Impiccato.gif [12] Interrogativo [Interrog] IoCero [7] Kenny.gif [9]
Kisses [:X] LeggiQui [:():] Lingua [:P] Lingua [XX(]
Love [:(?] Lumaca [@] Martello [:] Martello [:pp]
Mava.gif [10] MoltoArrabbiato [:(!x?!!] No [No] Occhiali [8d]
OT.gif [11] Polizia [Polizia] Question [?] Rasta [:O]
Risata [:-)))] Risata [::))] rolleyes [rolleyes] Sad [:((]
Sad [:(] Sdentato [:dD] Shy [8)] Sì [Sì]
Sleepy [|)] Smile [:)] Specchio [Specchio] Studioso [Studioso]
Toccatina [:o)] Tongue [:p] Vergogna [Vergogna] Wink [;)]

Includi la tua firma.
Sottoscrivi questo topic.

I N I Z I O    T O P I C
runtu Posted - 27/03/2016 : 10:34:08
Su Effeunoequattro.net il buon Fernando Carello segnala una chicca aggratise. Il set di effetti di elaborazione di Nik Software viene distribuito in forma gratuita e completa da Google:

https://www.google.com/nikcollection/

carlo rondinelli
http://flickr.com/photos/carlorondinelli
4   U L T I M E    R I S P O S T E    (Le più recenti in alto)
andre_ Posted - 27/03/2016 : 17:13:48
Citazione:
Postato da rosario_ge

Hai ragione, non viene più aggiornata da un pezzo nemmeno per win (o forse è stato aggiornato solo l' installer...)
Però alcuni tool sono tuttora molto efficaci; Dfine, anche usato in modo 'standard' è pratico e veloce e vale Topaz Denoise , che è forse più completo e flessibile ma è comunque a pagamento. Silver Efex 2 è tuttora perfetto; mi trovo meno bene con lo Sharpener. Però nel complesso, su win e gratis, risolvi il 99% delle necessità....

Perfettamente d'accordo.
Io infatti con il nuovo computer con el Capitan mi sono semplicemente creato una VM apposta per la Nik Collection e poco altro.
Proprio perché alcuni strumenti li considero ottimi, e non superati da nessun altro.

Ormai ho un'esperienza con Silver Efex e Viveza che mi spinge a workaround che non amo, ma che alla fine sono efficaci.

Peró mi dispiace, e sono piuttosto incavolato.
Spero qualcuno la rilevi sottocosto da Google, e la integri in qualcosa di piú compiuto.
a_

www.justnuances.com
rosario_ge Posted - 27/03/2016 : 16:40:16
Hai ragione, non viene più aggiornata da un pezzo nemmeno per win (o forse è stato aggiornato solo l' installer...)
Però alcuni tool sono tuttora molto efficaci; Dfine, anche usato in modo 'standard' è pratico e veloce e vale Topaz Denoise , che è forse più completo e flessibile ma è comunque a pagamento. Silver Efex 2 è tuttora perfetto; mi trovo meno bene con lo Sharpener. Però nel complesso, su win e gratis, risolvi il 99% delle necessità....

-----------------
ro
andre_ Posted - 27/03/2016 : 11:40:49
Semplicemente, é la fine della Collection.
Il team di sviluppo é andato a fare c*****e, la Nik Collection é stata ufficialmente abbandonata (non é mai stata aggiornata per El Capitan da piú di sei mesi).

Peccato, perché considero quei software molto interessanti, e continuo ad usarli.
Ma i limiti notevoli che hanno ora non verranno mai superati.
a_

www.justnuances.com
rosario_ge Posted - 27/03/2016 : 11:05:47
Lo è da qualche tempo... Mi domandavo infatti , in occasione di varie reinstallazioni anche su nuove macchine, come diavolo facesse a 'capire' che avevo la licenza e invece più semplicemente, Google ne aveva liberalizzato la installazione. Pensare che prima che lo acquisisse Google , erano alquanto fiscali ...
Ho poi letto da qualche parte che già dal 2015 chi disponeva della suite la installava senza licenza e dal 2016 è gratuita a tutti gli effetti (con rimborso per chi l' avesse acquistata --------> https://plus.google.com/+NikCollection/posts/AFGsG2Di7EK ).
Un regalino niente male, l' avevo comprata anni fa per 3/400 usd o giù di lì...

-----------------
ro

PhotoActivity Forum © 2005-2025 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina