| I N I Z I O T O P I C |
| runtu |
Posted - 27/03/2016 : 10:34:08 Su Effeunoequattro.net il buon Fernando Carello segnala una chicca aggratise. Il set di effetti di elaborazione di Nik Software viene distribuito in forma gratuita e completa da Google:
https://www.google.com/nikcollection/
carlo rondinelli http://flickr.com/photos/carlorondinelli |
| 4 U L T I M E R I S P O S T E (Le più recenti in alto) |
| andre_ |
Posted - 27/03/2016 : 17:13:48 Citazione: Postato da rosario_ge
Hai ragione, non viene più aggiornata da un pezzo nemmeno per win (o forse è stato aggiornato solo l' installer...) Però alcuni tool sono tuttora molto efficaci; Dfine, anche usato in modo 'standard' è pratico e veloce e vale Topaz Denoise , che è forse più completo e flessibile ma è comunque a pagamento. Silver Efex 2 è tuttora perfetto; mi trovo meno bene con lo Sharpener. Però nel complesso, su win e gratis, risolvi il 99% delle necessità....
Perfettamente d'accordo.  Io infatti con il nuovo computer con el Capitan mi sono semplicemente creato una VM apposta per la Nik Collection e poco altro. Proprio perché alcuni strumenti li considero ottimi, e non superati da nessun altro.
Ormai ho un'esperienza con Silver Efex e Viveza che mi spinge a workaround che non amo, ma che alla fine sono efficaci.
Peró mi dispiace, e sono piuttosto incavolato. Spero qualcuno la rilevi sottocosto da Google, e la integri in qualcosa di piú compiuto.  a_
www.justnuances.com |
| rosario_ge |
Posted - 27/03/2016 : 16:40:16 Hai ragione, non viene più aggiornata da un pezzo nemmeno per win (o forse è stato aggiornato solo l' installer...) Però alcuni tool sono tuttora molto efficaci; Dfine, anche usato in modo 'standard' è pratico e veloce e vale Topaz Denoise , che è forse più completo e flessibile ma è comunque a pagamento. Silver Efex 2 è tuttora perfetto; mi trovo meno bene con lo Sharpener. Però nel complesso, su win e gratis, risolvi il 99% delle necessità....
----------------- ro
|
| andre_ |
Posted - 27/03/2016 : 11:40:49 Semplicemente, é la fine della Collection. Il team di sviluppo é andato a fare c*****e, la Nik Collection é stata ufficialmente abbandonata (non é mai stata aggiornata per El Capitan da piú di sei mesi).
Peccato, perché considero quei software molto interessanti, e continuo ad usarli. Ma i limiti notevoli che hanno ora non verranno mai superati. a_
www.justnuances.com |
| rosario_ge |
Posted - 27/03/2016 : 11:05:47 Lo è da qualche tempo... Mi domandavo infatti , in occasione di varie reinstallazioni anche su nuove macchine, come diavolo facesse a 'capire' che avevo la licenza e invece più semplicemente, Google ne aveva liberalizzato la installazione. Pensare che prima che lo acquisisse Google , erano alquanto fiscali ... Ho poi letto da qualche parte che già dal 2015 chi disponeva della suite la installava senza licenza e dal 2016 è gratuita a tutti gli effetti (con rimborso per chi l' avesse acquistata --------> https://plus.google.com/+NikCollection/posts/AFGsG2Di7EK ). Un regalino niente male, l' avevo comprata anni fa per 3/400 usd o giù di lì...
----------------- ro
|
|
|