Nota: Devi essere registrato per postare una risposta. Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratuita!
I N I Z I O T O P I C
a.bosticco
Posted - 13/09/2015 : 19:17:40 Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e vorrei chiedervi informazioni circa un progetto che vorrei realizzare. Sono appassionato di alpinismo e mi piacerebbe realizzare una salita da poter ripercorrere come "street view". In realtà non mi occorre avere la panoramica a 360° ma solo fronte operatore (max 180°). Di quale attrezzatura e software avrei bisogno? Inizialmente avevo pensato ad utilizzare una gopro, ma in realtà non è un filmato che vorrei ma un vero e proprio percorso da replicare con il mouse a video. Nel caso di foto panoramiche, incide la distanza dalla parete e dal fatto che sono in movimento? Grazie a tutti i consigli che vorrete passarmi.
Andrea Bosticco
4 U L T I M E R I S P O S T E (Le più recenti in alto)
Costicchia di più, però fa anche video "normali" a 4K, mentre a 360° arriva a 2880 x 2880 pixels a 30fps oppure a 1440 x 1440 pixels a 60fps
In più è waterproof fino a 3 metri di profondità, cosa che non ti servirà di sicuro in cordata, ma se dovessi andare nel mar rosso...
AlbertoM
a.bosticco
Posted - 14/09/2015 : 08:28:00 Ciao Teo, sono appassionato di arrampicata. Anche se la passione per la montagna spazia a 360° dalla roccia al ghiaccio, dalle escursioni allo sci. Per le riprese intendo comunque vie in parete. Ecco potremmo definire il progetto "mappare una parete", o meglio le vie che salgono una parete. Ora mi guardo i link postati. Grazie a risentirci a breve.
Andrea Bosticco
poalpina
Posted - 13/09/2015 : 22:32:31 Ciao Andrea
Citazione:Sono appassionato di alpinismo e mi piacerebbe realizzare una salita