I N I Z I O T O P I C |
Gianluke |
Posted - 13/07/2015 : 16:37:05 Mi trovo sempre in difficoltà quando confrontandomi con alcune persone, hanno tarature così differenti sulla luminosità del monitor. Per quanto la luce ambiente cambi mi chiedo sempre? Ma con 40-50 cd di differenza di luminosità percepiranno le stesse cose che vedo io? Poiche ho una bassa luminosità ambiente, ho sempre tenuto il monitor a 80 cd. Ora ho deciso una via di mezzo e portarlo a 100 cd, non avendo sentito praticamente nessuno che sta sotto i 100. Ovviamente questo discorso esula dalla stampa. Parlo solo di visione web.
Vi posto il link delle prime foto del viaggio alla Lofoten che ho messo. A parte che alcune sono molto particolari come luminosità, quindi non sono foto standard...in generale come le vedete e a quanto siete di cd per il monitor?
Visualizzate ovviamente su sfondo scuro cliccando sulla foto, una volta aperta
https://500px.com/gianlucapirro/sets/lofoten-islands
|
7 U L T I M E R I S P O S T E (Le più recenti in alto) |
Gianluke |
Posted - 25/07/2015 : 11:55:12 grazie. ora sono salito a 100 cd |
glacort |
Posted - 25/07/2015 : 10:51:41 Anche io ho postazione a luminosità bassa il monitor tarato a 80 cd.
Vedo bene le tue belle foto, solo lente a caricare la prima volta, a rivederle subentra la cache e la visione è immediata.
Complimenti per le foto e invidiuzza per il viaggio !
GLC www.glcphoto.com |
Gianluke |
Posted - 15/07/2015 : 19:51:43 La serie è più o meno completa
Da visionare rigorosamente su sfondo scuro cliccando sulla foto, una volta aperta.
https://500px.com/gianlucapirro/sets/lofoten-islands |
Gianluke |
Posted - 14/07/2015 : 13:11:44 Marco...si ci sono delle lunghe esposizioni con ND...quindi alcuni particolari che si muovono sono per forza un po' mossi. Grazie a tutti...ne devo mettere ancora una decina :D |
danipen |
Posted - 14/07/2015 : 12:33:23 io pure le vedo bene. forse in alcune avrei dato un filo più di luminosità e contrasto locale ai primi piani... ma son gusti. il mio monitor è 150cd e ambiente superluminoso
www.fineartclub.it www.danielepennati.com www.miciap.com |
mxa |
Posted - 14/07/2015 : 12:28:48 Tutte molto belle, bravo.
Village of A: io vedo i motoscafi bianchi mossi. Un effetto del mio video?
Marco www.12tonephotography.com
Two possibilities exist: either we are alone in the Universe or we are not. Both are equally terrifying" - Arthur C. Clarke
|
Maestrale |
Posted - 14/07/2015 : 10:47:19 Ciao Gianluca,
a me sembra che abbiano un'ottima resa, e io tengo il monitor a 110 cd.
Solo, non potendo scaricare le foto da 500px non sono in grado di stabilire se viene onorato il profilo colore incorporato e se sì, quale hai scelto. Suppongo sRGB, e con gestione colore attiva.
Certo che hai scorrazzato nelle isolette eh? buon bottino!
Claudio 
|