I N I Z I O T O P I C |
glacort |
Posted - 31/10/2012 : 11:33:36 La mia P50 mi dava problemi (piccole bande decolorate) e l'avevo relegata a stampa di documenti, usando anche per le stampe A4 la 3800 con il kit InkJetFly (ottimo, al livello degli originali).
Sono poi riuscito a mettere a posto la P50 (bastava un goccio di olio negli ingranaggi) l'ho caricata coi Fotorite della CityInkExpress su consiglio di Michele. Beh, la brillantezza dei colori e la profondità dei neri dei dye rispetto ai pigmenti è imbattibile su carta lucida. Qualche problema coi rossi/marroni saturi e scuri, visibile però solo in pochissime foto.
Mi piace sperimentare, e vorrei vedere come va la 3800 coi dye. Per i colori e il nero ci sono i 6 Fotorite, il problema sono i grigi. Penso di diluire il nero, ma con cosa e quali percentuali ?
GLC www.glcphoto.com |
2 U L T I M E R I S P O S T E (Le più recenti in alto) |
glacort |
Posted - 31/10/2012 : 19:44:16 Grazie Fabio,
Strane le otturazioni con i dye che dovr"ebbero esssere piu' fluidi dei pigmenti.
Intanto ho visto che la MIS ha un diluente per gli inchiostri Epson, potrei usarlo per diluire il nero e fare i due grigi chiari. Ma quale diluizione ? E qualcuno sa dirmi se c'e' roba simile in Italia ?
GLC www.glcphoto.com |
fabio maione |
Posted - 31/10/2012 : 12:30:33 Iousando i dye ebbi dei problemi con la più vecchia delle mie due P3800 (ormai rottamata da tempo) . In pratica due canali si otturarono ed a furia di cicli pesanti di pulizia riuscii a recuperarne solo uno. Ma Alberto ti saprà dire di più perché, se non ricordo male, a suo tempo ha convertito ai dye un plotter 7600. In ogni caso, quanto ai grigi, illo tempore esistevano (ora non so) dei Lyson dye in 4 gradazioni di grigio; il problema era che avevano un notevole metamerismo. Fabio |
|
|