I N I Z I O T O P I C |
sambu |
Posted - 14/09/2012 : 12:41:59 Ciao a tutti! Siccome mi piace trafficare col bricolage, volevo provare a farmi in proprio un Light panel A3 come quelli che vende Alberto, chiaramente senza pretendere di arrivare allo stesso risultato.. Avevo però alcuni dubbi che spero riusciate a risolvere: Tra le due lastre di plexiglass da 4 mm trasparenti che incornicerebbero le foto cosa usereste per diffondere la luce in maniera omogenea dietro la foto, cioè tra i led e la foto? Ho provato a fare una stampa con la mia HP9180 su film per lucidi della Pelikan (impostando come da suggerimento carta HP glossy) ma il risultato mi sembra alquanto sbiadito oltre ad avere i segni credo dei rulli. Ho dovuto inserire sotto un foglio A4 bianco altrimenti la stampante non riconosceva il film… Ho ordinato una confezione di Pictorico OHP film: credete che otterrò risultati migliori o bisogna impostare sulla stampante qualche valore per aumentare il volume di inchiostro (anche se non credo che sulla 9180 ci sia un parametro nel driver HP)? Grazie Marco
|
2 U L T I M E R I S P O S T E (Le più recenti in alto) |
sambu |
Posted - 17/09/2012 : 00:44:29 Grazie mille Alberto, in effetti con la prova che avevo fatto con il film trasparente mi sembrava che qualcosa non tornasse: era troppo "smorto" e solo mettendo dietro un foglio bianco acquistava un po' di saturazione. Ma illuminadolo da dietro oltre a vedere le imperfezioni del foglio di carta tornava ad essere sbiadito.. Vediamo cosa ottengo con il film della Pictorico. Grazie dell'aiuto! |
AlbertoM |
Posted - 16/09/2012 : 17:02:00 Ciao Per diffondere la luce ed avere un piano luminoso omogeneo viene utilizzato un foglio bianco opalino
E così anche il supporto di stampa non è trasparente, ma opalino, si chiama backlit: lo vendono solo in rulli e non è facile da stampare, infatti io devo usare un RIP
Ciao
AlbertoM |