Nota: Devi essere registrato per postare una risposta. Per registrarti, clicca qui. La registrazione è gratuita!
I N I Z I O T O P I C
Claudio Di Menno
Posted - 08/08/2012 : 18:47:45 Ciao,
stavo completando una stampa con Quadtonerip, inchiostri MIS con una 2100, quando l'ultima parte dell'immagine all'improvviso presentava una striscia nera di 1 centimetro allagata da un bordo all'altro del foglio. ho asciugato la stampante, ho controllato le cartucce (cariche), ho controllato il CIS (sembra tutto a posto) ma stampando qualsiasi cosa ora ottengo delle immagini assai rovinate con effetto "millerighe" e molto chiare, la funzione di controllo ugelli riporta un pattern assai incompleto e la pagina di stampa di prova compare anch'essa assai incompleta, le righe delle parole non sono definite. E' possibile si sia bruciata la testina ?
ho provato a stampare l'ink separation page, i canali sono tutti stampati ma sempre con questo effetto "millerighe".
ho provato a spegnere e riaccendere più volte senza alcun effetto.
grazie a tutti, Claudio
Cordialità Claudio
2 U L T I M E R I S P O S T E (Le più recenti in alto)
Claudio Di Menno
Posted - 28/08/2012 : 15:30:53 nessuna testina bruciata. Si semplicemente staccato il tubetto di scarico che è responsabile della pressione della pompa dell'inchiostro nelle cartucce.
ciao Claudio
Cordialità Claudio
felapor
Posted - 08/08/2012 : 21:34:13 magari sono solo intasate: hai fatto dei cicli di pulizia testine? Oppure potrebbero essere non allineate: c'è una apposita utility, provala. ciao