I N I Z I O T O P I C |
macmax |
Posted - 28/03/2009 : 09:24:16 Carissimi amici e' da un po'di tempo che la m ia R2400 non riesce piu' ad accettare le carte stampabili con ink Mk caricate posteriormente per esempio la Photo rag 308 eppure faccio gli stessi procedimenti di sempre:formato di stampa(manuale rotolo) supporto(velvet fine art paper)ma purtroppo niente da fare in qualsiasi alloggiamento posteriore posizioni la carta si accende la spia rossa di errore caricamento c'e' una soluzione o un modo per aggirare il problema? Sicuro di un vostro interessamento vi saluto
Massi |
4 U L T I M E R I S P O S T E (Le più recenti in alto) |
macmax |
Posted - 29/03/2009 : 20:08:50 Non c'e' piu' nessuno oltre Fabio che possa darmi consigli o alternative? Massi |
macmax |
Posted - 29/03/2009 : 00:11:56 grazie Fabio per l'interessamento.
Saluti Massi |
fabio maione |
Posted - 28/03/2009 : 20:37:42 Ho avuto in passato la 2100 e la R2400 e a volte si sono rifiutate di caricare la carta HPR308 (che va inserita nel cassetto posteriore spingendola leggermente e dopo avere inserito nel driver l'impostazione "rotolo-manuale"). Credo che sia un problema diffuso(io lo continuo ad avere anche con la SP1400), causato forse dal fatto che la carta HPR sporca un po' i rulli di trascinamento, col risultato che il foglio non viene caricato. Prova a far pulire o a pulire da solo i suddetti rulli. A volte è sufficiente caricare per un po' solo carte semiglossy o glossy (con le quali il problema non si pone mai)dopo di che si può ricominciare a stampare su matte (forse ripetendo questa operazione si finisce per pulire un po' i rulli; la mia è solo un'ipotesi). Altro non ti saprei dire. Fabio
|
macmax |
Posted - 28/03/2009 : 19:35:55 Non avendo avuto riscontri positivi o negativi dai possessori di R2400 credo che il mio problema sia piu' grave del previsto. ovviamente spero di sbagliarmi e che qualcuno di voi magari anche esperto possa darmi una mano a risolvere. Possessori di 2400 aiutatemi!!!
Ciao Massi |