I N I Z I O T O P I C |
maurowiz |
Posted - 09/02/2009 : 16:20:29 Vorrei acquistare una stampante a3 per stampare più BW che colore, e sinceramente non ho capito se mi conviene di più la 2400 o la 2880. Qualcuno mi aiuta nella scelta? Grazie per i suggerimenti. Mauro |
2 U L T I M E R I S P O S T E (Le più recenti in alto) |
Scozzarella |
Posted - 11/02/2009 : 20:14:17 Mi permetto un consiglio, considerato che ho fatto esperienza di un percorso simile al tuo.
Alla fine ho acquistato una 3800 e sono davvero felice della scelta.
A meno che tu non voglia stampare esclusivamente in bianco e nero e utilizzare gli inchiostri e le attrezzature di Photoactivity - che non ho sperimentato direttamente ma ho conosciuto tramite l'amico Maurizio che li utilizza con la 2400 ottenendo risultati sorprendenti - lascia perdere la 2880.
Ti troveresti con una stampante meno affidabile della 3800 e soprattutto a fare i conti con consumi non proprio vantaggiosi. Basta considerare la dotazione iniziale di cartucce da 80ml per comprendere che la 3800 costa meno della 2880.
Cordialmente
Angelo Scozzarella |
fabio maione |
Posted - 09/02/2009 : 17:20:14 Nel BW le due stampanti si equivalgono; nel colore la introduzione del vivid magenta consente alla 2880 un gamut leggermente più ampio. Non è una differenza abbisale, ma comunque si vede. A mio avviso è sempre consigliabile l'acquisto del modello più recente, a meno di trovare una 2400 usata ma in ottimo stato. Fabio |