PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Consigli per problema calibrazione stampa
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

Tambu81
New Member

14 Posts

Postato - 24/04/2020 :  10:44:47  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ciao a tutti, sono Andrea e mi sono appena iscritto a questo forum.
Ho notato, dalle varie letture dei post, che ci sono molti esperti riguardo la stampa :-)
A tal proposito sono un possessore di plotter Epson SCP7000 e lo utilizzo per la stampa fineart.

Il mio flusso di calibrazione stampante è formato da:
1- calibrazione tramite Epson Color Calibration Utility
2- stampa diretta, senza gestione colore, da PS del diagramma di prova (1000 patch circa)
3- lettura e creazione profilo tramite i1profiler
4- ottimizzazione dello stesso (1000 patch circa)

Ho dei problemi ad avere continuità per una buona neutralizzazione nella stampa bianco e nero. Vi faccio un esempio: fino a due mesi fa ottenevo un ottimo bianco e nero neutro, ora rifacendo il medesimo processo di calibrazione ho come risultato un bianco nero leggermente freddo. Non riesco a capire se è un problema di calibrazione della stampante oppure sbaglio qualcosa io.
Utilizzo i1Pro 2 per la lettura, carte Hahnemuhle e stampo direttamente da PS.

Vi chiedo, in base alla vostra esperienza, consigli a riguardo e perchè no, altre soluzioni! Grazie.

Administrator
Forum Admin

Italy
59 Posts

Postato -  25/04/2020 :  16:24:45  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Administrator  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ciao,
non hai cambiato cartucce nel frattempo?
Oppure potrebbe essere deposito che si forma nel tempo dentro alle cartucce.