PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Ink Epson Vivid nella 3800
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

Lorenz
Average Member

Italy
54 Posts

Postato - 10/12/2019 :  09:40:21  Mostra il Profilo  Visita la Homepage di Lorenz  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Buongiorno a tutti,
apro questo topic sperando non se ne sia già parlato... ma temo di si.
Ad ogni modo, la mia 3880 ha problemi al canale del nero photo. Sto valutando di sistemarla e probabilmente lo farò, ma nel frattempo mi è capitata un'ottima occasione per una 3800, usata sempre con ink originali e ben tenuta. Vi chiedo quindi una curiosità: se dovessi usare inchiostri vivid originali sulla 3800, riempiendo taniche di compatibili e profilando a dovere, potrei avere problemi a livello testina? Ho letto che probabilmente la testina è diversa nella 3880 per ospitare i nuovi inchiostri vivid, che dicono essere più viscosi.
Potrebbe avere senso o il miglioramento dato dai vivid sarebbe trascurabile? qualcuno lo ha già fatto?
Grazie!

Lorenzo

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  10/12/2019 :  10:16:39  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Secondo me non ci dovrebbero essere problemi, io ho messo il vivid magenta su un 9800 e non è successo nulla, però non dare la colpa a me e ti succede qualcosa

Il gamut ne guadagna parecchio, per me ne vale la pena, però devi farti dei profili icc ad-hoc

AlbertoM
Go to Top of Page

Lorenz
Average Member

Italy
54 Posts

Postato -  10/12/2019 :  11:17:04  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Lorenz  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Tranquillo non ti darei la colpa!! Ok grazie dell'informazione. Profilerei con colormunki e argyll, ora che mi funziona...!

Lorenzo
Go to Top of Page

Lorenz
Average Member

Italy
54 Posts

Postato -  10/12/2019 :  11:22:00  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Lorenz  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Alberto hai usato comunque inchiostri originali o compatibili?

Lorenzo
Go to Top of Page

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  10/12/2019 :  13:18:22  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Io orignali, presi da cartuccia Epson 220 e messi dentro a una cartuccia ricaricabile

AlbertoM
Go to Top of Page

Lorenz
Average Member

Italy
54 Posts

Postato -  10/12/2019 :  13:40:04  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Lorenz  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
ok grazie, pensavo anch'io di fare così. Ho provato quelli di fabenwerk e non sono male, ma vorrei fare una comparazione per capire quanto realmente "non sono male". Con una 3800 convertita ai vivid originali e una 3880 con i compatibili, potrò valutare sulla carta... A presto

Lorenzo
Go to Top of Page

Lorenz
Average Member

Italy
54 Posts

Postato -  11/12/2019 :  11:40:47  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Lorenz  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
avrei anche un'altra curiosità: gli inchiostri originali per la 3800, esclusi i magenta, sono gli stessi di quelli della 3880?

Lorenzo
Go to Top of Page

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  11/12/2019 :  14:01:16  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Direi di sì

AlbertoM
Go to Top of Page

Lorenz
Average Member

Italy
54 Posts

Postato -  23/12/2019 :  12:43:50  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Lorenz  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Buongiorno a tutti,
avrei bisogno di una delucidazione su come estrarre l'inchiostro dalle cartucce originali epson (ho quelle della 4800). Ho estratto circa 30ml ma poi mi fermo perchè credo dovrei inserire dell'aria. Ma non so come fare con una normale siringa (senza ago...). Come si procede esattamente? Grazie!!

Lorenzo
Go to Top of Page

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  24/12/2019 :  11:39:15  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Io infilo la siringa senza stantuffo e poi lascio la cartuccia appoggiata in modo che l'ink fuoriesca spontaneamente, senza premere sulla cartuccia: impiega 5 minuti ma esce tutto.

AlbertoM
Go to Top of Page

Lorenz
Average Member

Italy
54 Posts

Postato -  26/12/2019 :  15:28:32  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Lorenz  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
grazie! Più facile di quanto pensassi....

Lorenzo
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina