PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity Shop
 Felix Beluga
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

Lorenzo
Senior Member

Italy
313 Posts

Postato - 13/07/2019 :  12:30:08  Mostra il Profilo  Visita la Homepage di Lorenzo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Può essere che esista già un altro thread o più su questa carta, però non ho il tempo di controllare. Onore a questa magnifica carta, davvero il top. Sto sperimentando l'utilizzo di una miscela di nero per un quarto black su una delle mie Epson e proprio questa carta era il fine della sperimentazione. Cercando di ritrovare un po' di feeling e di dettagli delle vecchie stampe da CO. Sto ancora lavorando a un quinto nero, di miscela personale, ma già da questa prima prova si è aperto un mondo nuovo, per me.
Grazie Alberto per commercializzare questa carta.

Lorenzo

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  13/07/2019 :  13:26:57  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Grazie del feedback!

Che tipo di inks stai usando? pigmenti o dye?

AlbertoM
Go to Top of Page

Lorenzo
Senior Member

Italy
313 Posts

Postato -  14/07/2019 :  13:46:42  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Lorenzo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Uso inchiostri pigmentati, per la durata. Ho "osato" un quarto nero su una delle mie 3800 e QTR, ottenuto da diluizione personalizzata. Sto studiando per il quinto nero, cercando di ottenere la migliore soluzione possibile per i passaggi tonali dettagliati nei toni medioalti.
Stamattina ho potuto visionare le stampe in mostra (e non sotto luce controllata), già queste sono su un altro livello di dettaglio. La scelta della carta, all'inizio avevo alcuni dubbi, è stata una spinta datami da alcune stampe grande formato da ingranditore industriale visionate tempo fa (Sugimoto e Newton).
E questa carta è il TOP (almeno da quello che ho provato fino ad ora) per la carta lucida.
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina