PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 problema con epson 3800
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

massimiliano
Average Member

Italy
187 Posts

Postato - 01/05/2019 :  23:23:36  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Salve a tutti.
Per ragioni varie, dopo un trasloco, ho tenuto ferma la Epson 3800 per un paio di anni. Ora l'ho messa in rete con cavo ethernet (prima era connessa via cavo usb), e l'ho riattivata.
Dopo 5 cicli di pulizia, il "nozzle check" è perfetto.
Il problema è che quando mando in stampa una fotografia inizia a stampare (mi pare un modo pi lento del dovuto) e dopo circa un centimetro di stampa si interrompe e sputa fuori la carta (con la stampa non ben lontana da essere finita).
Ho provato fogli a4, a2, e "custom".
Qualche volta (una su dieci?) mi è riuscita una piccola stampa su foglio a4, ma di certo non posso andare avanti così.
Avete idea di cosa possa essere?
spero sia un errore non dovuto a problemi hardware. Durante la stampa, se guardo le "proprietà" della stampa in corso, vedo che da 0 a 100 la priorità (vado a memoria, credo sia questa la dicitura) è a 1. Ho provato a variarla a 100 durante la stampa, ma non cambia nulla (e comunque durante il tentativo di stampa successivo la propriorità ritorna sempre a 1).
Uso windows 7, con lo stesso portatile di due anni fa, quando non avevo problemi. Ho provato ad aggiornare i driver, ma mi sembra siano gli stessi.

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  01/05/2019 :  23:47:12  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Prova a rimettere il cavo usb, se è l'unica cosa che hai cambiato...

AlbertoM
Go to Top of Page

Lorenzo
Senior Member

Italy
313 Posts

Postato -  03/05/2019 :  09:39:42  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Lorenzo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Se proprio non è possibile rimettere cavo USB, installa Epson NET config (lo trovi sul web Epson insieme ai drivers), questo aiuta molto la comunicazione via Ethernet. Senza dimenticare che comunque la stampa via rete è parecchio più lenta. Io uso un piccolo serverino switch usb, premendo il pulsante seleziono la periferica.
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina