PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Argyll, profili ICC carte disastrosi
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

runtu
Advanced Member

Italy
1645 Posts

Postato - 10/04/2019 :  15:48:07  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Buongiorno a tutti, ho iniziato a rifare i profili carte tramite Argyll e Colormunki e i risultati in stampa sono disastrosi. Non ho cambiato nulla nel processo di creazione e stampa dei target e ho usato la medesima stringa dati utilizzata precedentemente per gli altri profili:

targen -v -d2 -G -e8 -B8 -g21 -f1477 -N1 Pro_9500_II_cartaxyz

Dalla mailing-list non ricordo mi siano arrivate novità o cambiamenti sull’uso dei valori di stringa. Mi è sfuggito qualcosa? Sapete nulla? Sul sito Argyll non ci sono note al riguardo.

Grazie

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  11/04/2019 :  12:28:05  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Probabilmente sbagli a fare la lettura del target, sei sicuro del verso di lettura?

AlbertoM
Go to Top of Page

runtu
Advanced Member

Italy
1645 Posts

Postato -  15/04/2019 :  12:54:01  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Citazione:
Postato da AlbertoM

Probabilmente sbagli a fare la lettura del target, sei sicuro del verso di lettura?

AlbertoM



Grazie Alberto però no, non sbaglio verso di lettura anche perché il Terminale mi avviserebbe con il doppio suono.
Il problema l'ho risolto e dipendeva dalla stampa. Ho sempre seguito il "metodo" di Boscarol stampando da Photoshop con la "null conversion" ma evidentemente non funziona più. Ho stampato da Utility Color Sync e il profilo ora è perfetto.
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina