PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 cartucce ricaricabili
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

ivanop
Average Member

Italy
161 Posts

Postato - 01/02/2019 :  11:05:30  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Buongiorno,
qualcuno ha esperienze, negative o positive, su cartucce ricaricabili per epson stylus pro 7890/7900/9890/9900?

Vorrei acquistarne qualcuna ma la rete è piena di venditori che non forniscono info dettagliate e che per giunta mettono foto quasi sempre uguali, con prezzi che però variano da sito a sito.

Sto parlando di venditori italiani ma anche all'estero le cose non cambiano poi tanto….

Grazie

Ciao,
Ivano.

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  03/02/2019 :  14:08:33  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ciao Ivano,
io ho sempre cercato quelle più economiche, alla fine non ci sono garanzie su quali siano meglio e comunque mi è andata sempre bene.

Troppo tardi ho scoperto questo chip cinese che va a sostituire tutti i chip delle cartucce/raccolta, che semplifica molto la vita visto che il reset dei cartuccioni non sempre finiva bene.
Dico troppo tardi perchè il mio fedele 9800 mi ha lasciato, avrebbe la testina da cambiare ma non credo che lo farò...

AlbertoM
Go to Top of Page

ivanop
Average Member

Italy
161 Posts

Postato -  03/02/2019 :  19:13:32  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Alberto, non ho ben capito come funziona quel chip, e dove si installa?

Ciao,
Ivano.

Go to Top of Page

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  04/02/2019 :  03:41:58  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Bisogna staccare qualche spinotto ed attaccarlo al chip, poi la stampante vedrà le cartucce sempre piene e la tanica di manutenzione sempre vuota, dopo occorre sorvegliarla a vista.
Ti mandano le istruzioni insieme al chip.
Qui un video che te lo mostra montato:
https://www.youtube.com/watch?v=L34eaEdTJGc

AlbertoM
Go to Top of Page

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  04/02/2019 :  03:44:43  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Qui te lo spiegano meglio
https://www.youtube.com/watch?v=1JDDBg4GCjw

AlbertoM
Go to Top of Page

ivanop
Average Member

Italy
161 Posts

Postato -  04/02/2019 :  14:50:41  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Molto interessante, grazie.

Per quel che riguarda le cartucce ricaricabili anche io sarei indirizzato a prendere quelle piu' economiche, ho anche provato ad aprirne una originale da 350ml e con le dovute precauzioni volendo si potrebbe riempirla nuovamente ma la faccenda è piuttosto macchinosa, oltretutto vedendo come è fatta all'interno credo che la procedura non si possa ripetere piu' di un paio di volte.

Ciao,
Ivano.

Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina