PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Epson 9800
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

genesis
Average Member

66 Posts

Postato - 08/12/2018 :  21:10:21  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Buongiorno a tutti . Nell'ottica di un upgrade del mio ottimo 4880,ero indirizzato ad un 7880..mi è capitata un occasione per un 9800 usato molto poco, sempre con ink originali e soprattutto nessun problema alle testine.. Secondo voi il passo ai k3 non vivid magenta mi farà pentire? La differenza è così netta? O forse è meglio cercare un 7880? Premetto che non mi è indispensabile il 44 pollici.. Lo utilizzerei raramente a pieno formato.. Però come si dice, l'appetito vien mangiando .

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  09/12/2018 :  01:00:35  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
La differenza c'è sul gamut soprattutto nella zona del magenta, quindi puoi vedere differenze nelle stampe solo se le immagini hanno magenta/rossi e un po' blu che vanno oltre il gamut della 9800

Ma ci puoi dire a quanto ti darebbero il 9800?

AlbertoM
Go to Top of Page

genesis
Average Member

66 Posts

Postato -  09/12/2018 :  07:47:28  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ciao Alberto.. Me lo sarebbero a 500 euro, considerato che ha lavorato molto poco e dallo status sono risalito al fatto che tutti i componenti principali sono presi bene.. Indeciso..



Citazione:
Postato da AlbertoM

La differenza c'è sul gamut soprattutto nella zona del magenta, quindi puoi vedere differenze nelle stampe solo se le immagini hanno magenta/rossi e un po' blu che vanno oltre il gamut della 9800

Ma ci puoi dire a quanto ti darebbero il 9800?

AlbertoM

Go to Top of Page

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  09/12/2018 :  11:46:07  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Effettivamente è un prezzaccio, se è così nuovo io lo prenderei

Il mio ha cominciato a fare le bizze dopo anni di onorato servizio, ma è stata una gran macchina

AlbertoM
Go to Top of Page

genesis
Average Member

66 Posts

Postato -  09/12/2018 :  12:02:53  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Grazie Alberto.. Il mio unico dubbio, era solo quello all'atto pratico di vedere quanta differenza poteva esserci coi vivid magenta.. Poi, correggimi se sbaglio, bisogna anche vedere se le carte che usiamo possono arrivare a coprire come gamut quella parte in cui il 9800 è un po' più carente rispetto al mio 4880..Io solitamente uso la Ilford baritata o anche la Matt ivory Felix.. Proverò anche la baritata.. Soprattutto in questo caso credo che le differenze siano meno evidenti.. Per il fatto che già la carta non lo sfrutta appieno.. Corretto?


Citazione:
Postato da AlbertoM

Effettivamente è un prezzaccio, se è così nuovo io lo prenderei

Il mio ha cominciato a fare le bizze dopo anni di onorato servizio, ma è stata una gran macchina

AlbertoM

Go to Top of Page

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  09/12/2018 :  12:18:40  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ma no, una differenza ci sarà sempre, anche se non enorme.
Se ti fai dei buoni profili ICC puoi anche pensare di metterci le cartucce con il vivid magenta/vivid light magenta, però poi bisogna armeggiare con i chip delle cartucce...

Ma se ti è possibile fai una prova con qualche stampa, così vedi tu stesso la differenza tra il tuo attuale 4880 e il 9800

AlbertoM
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina