PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Epson Ecotank ET7700 / ET7750
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

michaeldesanctis
Average Member

79 Posts

Postato - 12/09/2017 :  17:48:20  Mostra il Profilo  Visita la Homepage di michaeldesanctis  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
La Epson sta lanciando delle nuove ecotank, ET7700 / ET7750, rispettivamente A4 e A3 a 5 colori e per la prima volta ho visto i dati di durata delle stampe con i relativi inchiostri ( Ecotank 106 ).
Sul sito italiano viene citata la durata se conservati in album, 300 anni ( come i Claria ), mentre sul sito giapponese è dichiarata anche la durata se esposte a luce( credo riferito sottovetro ) e ozono, 50 e 10 anni ( mi pare che per i claria, il primo, siano 98 anni ).
E' vero che sono solo a 4 colori ( 1 è il nero pigmentato ), ma credo che per le foto da banco sia un passo avanti da parte della casa nipponica.
La velocità non è come le top Dye che per un un 10x15 ci mettono 12 sec, queste ne mettono 20 che tutto sommato è ottimo.
Io ho una epson xp 900 , sto aspettando le cartucce vuote ricaricabili e credo che le riempirò proprio con questi inchiostri come saranno disponibili.

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  13/09/2017 :  13:52:56  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Io dopo anni di cartucce ricaricabili spongeless sono passato ad un CISS da 15 euro per la Epson 1400 e ne sono entusiasta, non sbaglia un colpo
Volendo puoi trovare anche cartuccione da 500ml con dentro i veri Claria, sono quelle del minilab Frontier, sempre 4 colori
Io uso quelle e i due light me li faccio da me, diluendo 1:3 il ciano e magenta con una base la cui ricetta è pubblicata da Paul Roark e venduta anche dalla MIS

AlbertoM
Go to Top of Page

michaeldesanctis
Average Member

79 Posts

Postato -  05/02/2018 :  17:58:30  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di michaeldesanctis  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Dopo una lunga vicissitudine mi sono arrivate le cartucce ricaricabili per la Epson XP900 e ho preso le ricariche Epson 106 ( che sul sito nipponico di Epson pare abbiano le stesse caratteristiche per durata dei Claria Nipponici ), ho messo gli inchiostri nelle cartucce ricaricabili, senza fare nessun profilo e con impostazioni automatiche, e i colori, ad occhio, sembrano uguali.
Non ho notato nessun viraggio sensibile come quando sperimentai gli Ecotank 446 nella Canon IP7200 ( un disastro per i colori ).
Ora vedo di fare qualche test sulla durata, sperando che i 106 tengano.
Go to Top of Page

totonno11
New Member

Italy
6 Posts

Postato -  27/03/2018 :  18:02:50  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
ciao a tutti,ho un problema con una stampante epson xp 415 nuova...ma ferma da tre anni,volevo rimetterla in funzione ma dopo poco si e' bloccata con tutti i led accesi e sul display scritta printer mode. ma non stampa nulla e i menu sono inaccessibili ,che fare? consigli? mi spiace buttarla e' praticamente nuova,poi e' bianca quindi esteticamente carina.grazie.
Go to Top of Page

michaeldesanctis
Average Member

79 Posts

Postato -  29/03/2018 :  16:07:52  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di michaeldesanctis  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Per quanto mi riguarda non saprei come aiutarti, cambiato tutte le cartucce?
Go to Top of Page

Lorenzo
Senior Member

Italy
312 Posts

Postato -  30/03/2018 :  09:22:25  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Lorenzo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Non so quanto possa essere conveniente intervenire su una multifunzione e se davvero possa essere riparata. Un conoscente utilizza una simile con inchiostri sublimatici per stampare su oggetti, a ogni problema, in garanzia, la sostituisce con una nuova.

A ogni modo, su YouTube ci sono davvero tantissimi video che mostrano i vari problemi in cui possono incorrere le multifunzionali. Così a occhio sembrerebbe un problema di elettronica interna, magari c’ è Una combinazione di tasti per fare il reset, o un qualche softwarino che lo fa.

Go to Top of Page

totonno11
New Member

Italy
6 Posts

Postato -  04/04/2018 :  00:07:32  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
grazie per le vostre risposte
Go to Top of Page

gigieffevideo
Starting Member

Italy
2 Posts

Postato -  10/04/2018 :  09:35:54  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Citazione:
Postato da michaeldesanctis

La Epson sta lanciando delle nuove ecotank, ET7700 / ET7750, rispettivamente A4 e A3 a 5 colori e per la prima volta ho visto i dati di durata delle stampe con i relativi inchiostri ( Ecotank 106 ).
Sul sito italiano viene citata la durata se conservati in album, 300 anni ( come i Claria ), mentre sul sito giapponese è dichiarata anche la durata se esposte a luce( credo riferito sottovetro ) e ozono, 50 e 10 anni ( mi pare che per i claria, il primo, siano 98 anni ).
E' vero che sono solo a 4 colori ( 1 è il nero pigmentato ), ma credo che per le foto da banco sia un passo avanti da parte della casa nipponica.
La velocità non è come le top Dye che per un un 10x15 ci mettono 12 sec, queste ne mettono 20 che tutto sommato è ottimo.
Io ho una epson xp 900 , sto aspettando le cartucce vuote ricaricabili e credo che le riempirò proprio con questi inchiostri come saranno disponibili.

sono in attesa di sapere i risultati di durata (e soprattutto se nei flaconi 105 e 106 c è inchiostro Claria)
Go to Top of Page

michaeldesanctis
Average Member

79 Posts

Postato -  13/04/2018 :  14:54:08  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di michaeldesanctis  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Per ora le foto non sono virate e ho una stampa esposta in cucina al vivo. Al mio avviso, questi inchiostri hanno la miglior durata se paragonati ai compatibili.
Non sapremo mai se nei 106 ( il 105 è pigmentato ) c'è inchiostro Claria, sicuramente è simile ( lo stesso?) dei Claria Nipponici.
Go to Top of Page

gigieffevideo
Starting Member

Italy
2 Posts

Postato -  26/04/2018 :  16:55:02  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Citazione:
Postato da michaeldesanctis

Per ora le foto non sono virate e ho una stampa esposta in cucina al vivo. Al mio avviso, questi inchiostri hanno la miglior durata se paragonati ai compatibili.
Non sapremo mai se nei 106 ( il 105 è pigmentato ) c'è inchiostro Claria, sicuramente è simile ( lo stesso?) dei Claria Nipponici.



tengono ancora le stampe al vivo con gli inchiostri 106?
grazie
Go to Top of Page

michaeldesanctis
Average Member

79 Posts

Postato -  23/06/2018 :  19:11:10  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di michaeldesanctis  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
scusa se rispondo ora, la stampa in cucina, un calendario attaccato al muro senza protezione su carta kodak lustre da 255g/mq ( quindi nulla di così pregiato ) tiene ancora come il primo giorno ( nessun visibile cambiamento ).
Solitamente le stampe con compatibili non duravano una settimana.
Go to Top of Page

giuliocesare
New Member

6 Posts

Postato -  07/10/2018 :  05:36:53  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Salve e grazie delle preziose informazioni, aggiornamenti sulla durata-qualità degli inchiostri 106?
Ogni nuova info oppure link sono graditi ;-)
Go to Top of Page

giuliocesare
New Member

6 Posts

Postato -  09/10/2018 :  07:38:10  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
per chi fosse interessato
https://www.printerknowledge.com/threads/epson-et-7700-inks.12030/
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina