PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity Shop
 Impostazioni su Plotter Canon delle carte Felix
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

FraReFoto
Junior Member

Italy
16 Posts

Postato - 15/03/2016 :  08:25:27  Mostra il Profilo  Visita la Homepage di FraReFoto  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ho provato a fare un po' di ricerche sul forum ma non ho trovato risposte..
Come si imposta il Media Type su plotter Canon per le carte Felix? Ad esempio per le matt 230 oppure per la Baryta?

Grazie!

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  15/03/2016 :  11:46:27  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ciao
Con i plotter di ultima generazione consiglio sempre di fare la procedura guidata per la creazione di un driver ad-hoc

Io conil "vecchio" Canon 8100 imposto "Special 10" per la Felix Matte e "Lucida Grossa 2" per la Felix Baryta

AlbertoM
Go to Top of Page

FraReFoto
Junior Member

Italy
16 Posts

Postato -  15/03/2016 :  13:40:10  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di FraReFoto  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Grazie mille, crearlo con Media Configurator Tool? Non ho mai provato.. oggi dovrebbe arrivarmi l'ordine delle Felix e ci studio, grazie!

P.S. ho un ipf6450..
Go to Top of Page

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  15/03/2016 :  13:47:52  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Beh, sì, conviene usare il media configurator tool
Oltre alla limitazione corretta viene registrato nel nuovo driver creato anche la regolazione dell'avanzamento carta, che occorre fare per ogni carta utilizzata, altrimenti è facile che esca del banding

Nell'8100 non c'è la possibilità di creare driver ad-hoc, per cui mi tocca di usare impostazioni diverse per le diverse carte, così posso regolare l'avanzamento carta singolarmente

AlbertoM
Go to Top of Page

FraReFoto
Junior Member

Italy
16 Posts

Postato -  16/03/2016 :  08:37:12  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di FraReFoto  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Arrivata la carta, ho creato il supporto e ho scelto una inchiostrazione Standard perchè visivamente l'effetto era uguale a inchiostrazione medio-alta ed alta.. in questi casi quando l'immagine esempio risulta identica conviene scegliere l'inchiostrazione minore o maggiore?

Grazie ancora, mi scuso per le domande..

p.s. molto bella sia la Ivory che la Baryta...
Go to Top of Page

Antonelloimm
Average Member

93 Posts

Postato -  16/03/2016 :  13:45:50  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ciao
con il mio ipf8400 della Canon, utilizzo Media Configuration Tool, impostando Carta Artistica Pesante per la Felix Matt 230 e come inchiostrazione l'equivalente a Special 8, oltre non noto nessun vantaggio.
Ottime carte le Felix.
Un saluto
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina