PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity Shop
 consiglio carta
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

barfly
New Member

Italy
11 Posts

Postato - 31/07/2014 :  15:50:13  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Salve, ho acquistato il kit di prova della carta Felix.

Tempo fa un mio amico mi ha fatto provare la Ilford Fine art Smooth 220 GSM 325 Micron,consiglio per qualche carta simile?

Nel kit non ho trovato nulla,perchè la Ilford è leggermente ruvida/groffata

grazie

barfly
New Member

Italy
11 Posts

Postato -  30/08/2014 :  15:39:45  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
nessuno mi sa indicare qualcosa?

grazie
Go to Top of Page

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  30/08/2014 :  18:56:42  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Le carte della Felix sono quelle che hai visto, se non c'è nulla lì io non so cosa indicarti

Tra l'altro la Ilford che nomini non la conosco....

AlbertoM
Go to Top of Page

danipen
Advanced Member

Italy
1318 Posts

Postato -  31/08/2014 :  21:51:04  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di danipen  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
secondo me devi andare su una hahnemuhle di quelle molto goffrate tipo la Turner o la Etching... ora però vado a memoria...
comunque posso dirti di sicuro che una carta brutta come la Ilford Fine art Smooth difficilmente riuscirai a trovarla :-)
io avevo preso un pacco da 10 fogli a4 per provarla e penso di essere finito ad usarli per fare il controllo delle testine da quanto ho trovato la goffratura eccessiva e sgradevole... inoltre non consentiva nemmeno una buona inchiostratura nelle aree più scure!

ciao
daniele

www.fineartclub.it
www.danielepennati.com
www.miciap.com
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina