PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity Shop
 Biglietti da visita... quale carta usare?
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

lucapgt
Junior Member

38 Posts

Postato - 03/03/2011 :  08:47:59  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
ciao!
Volevo stamparmi i biglietti da visita, vorrei farli su carta matte, pensavo di usare la felix. Il mio unico dubbi è sullo spessore, non so se mgari è troppo sottile per dei biglietti da visita. Qualcuno ha esperienza / consigli in merito?

mxa
Advanced Member

Germany
533 Posts

Postato -  14/03/2011 :  22:12:10  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di mxa  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
(La premessa doverosa e' che quanto segue e' molto personale e che sono particolarmente sensibile alla qualita' dei biglietti da visita.)

I biglietti da visita si fanno in tipografia. Costano molto ma dai ad un potenziale cliente qualcosa di pregio (che si riflette anche su di te e sul tuo lavoro) e non un rettangolino di cartoncino miserello.

Comunque, se uno vuole farli con la stampa digitale (fatti in casa o ordinati online poco cambia) bisogna almeno stare sui 400gr/m^2. La maggior parte dei biglietti da visita online stanno invece sui 280gr/m^2. Costano pochissimo e valgono pochissimo.

Sto in questo momento considerando www.goodprint.co.uk per biglietti da visita "da battaglia", ma non ho ancora ordinato nulla da loro.


Marco
-------------------------
www.infraredphoto.eu
www.resonantlink.com
Go to Top of Page

mindinrave
Starting Member

Switzerland
2 Posts

Postato -  26/04/2011 :  14:06:23  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di mindinrave  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
..io ho fatto stampare i biglietti da visita da questo sito www.moo.com e devo dire che offrono un ottima qualità e anche interessanti varianti di formato (minicards, biglietti con angoli arrotondati,..) inoltre è possibile stampare diverse immagini sul retro di essi.
Go to Top of Page

mxa
Advanced Member

Germany
533 Posts

Postato -  06/05/2011 :  22:09:27  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di mxa  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Il tizio che ha detto in questo thread che ci vogliono 400 gr/m^2 per un bel biglietto da visita e' un cretino.

Ho appena fatto stampare i miei biglietti da visita in una tipografia di Berlino e, scegliendo il materiale giusto, si puo' scendere tranquillamente sui 320 gr/m^2 senza compromessi qualitativi. Mi hanno insegnato tutto questo gli esperti della tipografia. Non ho problemi a darvi il nome della azienda (Laserline), ma lavorano localmente quindi non servirebbe a nulla dall'Italia.

Mai fidarsi dei mezzi troll che popolano i forum ... ahem.


Marco
-------------------------
www.infraredphoto.eu
www.resonantlink.com
Go to Top of Page

flaviocharade
Junior Member

Italy
16 Posts

Postato -  07/06/2011 :  18:31:29  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Da ex tipografo ti confermo che i biglietti si stampano in tipografia, non su stampa digitale ma offset, puoi andare su pixart e stampare a 300gr e trovarti dei foglietti miseri e stampare offset sempre a 300gr e ti accorgerai che la carta è ben diversa, più consistente e adatta da essere tenuta in tasca, non stampare oltrei i 5,5x8,5 non stanno poi nei portafogli e la gente si ritrova a tenerlo per 2 giorni in tasca e poi a buttarlo, usa la carta opaca, anche se c'è differenza tra opaca fotografica e opaca offset, è più di pregio e professionalità, lascia la lucida o ancora peggio la plastificata ai venditori di foto in spiaggia. A volte mi è capitato di vedere biglietti da visita di fotografi che per quanto bravi fossero a catturare gli attimi come grafici avevano uno "stile" molto particolare!
Go to Top of Page

n/a
deleted

1 Posts

Postato -  30/11/2014 :  15:47:28  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
-----SPAM-----
Go to Top of Page

M_Billy
Average Member

56 Posts

Postato -  30/11/2014 :  15:52:58  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ma pensate veramente che al giorno d'oggi le persone si tengano ancora in tasca il classico biglietto da visita??
Go to Top of Page

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  30/11/2014 :  15:55:17  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
E' spam
L'ho già cancellato una volta e lo rifaccio...

AlbertoM
Go to Top of Page

andrea_photo
Average Member

Italy
81 Posts

Postato -  10/12/2014 :  13:42:43  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di andrea_photo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
io li stampo da me, con gli ink di PA (i miei contengono solo testo in nero e grigio) dopo aver impaginato i pdf su A4, uso cartoncino ruvido oltre i 250 gr. che compro in tipografia

www.andrearepetto.it
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina