PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Dubbi monitor: XL20 o SV2690
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

claudio
Junior Member

28 Posts

Postato - 03/09/2007 :  11:02:28  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Sono molto indeciso tra i due, qualcuno ha provato il Samsung in versione definitiva? Com'è il suo software di calibrazione?
Il prezzo è molto simile al NEC SV2690 che conosco bene e che mi tenta molto con i suoi 26" da 1920x1200.

Grazie e ciao.

Claudio

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  03/09/2007 :  11:29:44  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Il suo SW non è male, anche se non è ai livelli di BasICColor

L'hardware è ottimo ed ha anche delle particolarità uniche, tipo la calibrazione zonale che può fare l'utente con uno spettrofotometro (o con l'eye one display 2 modificato in dotazione)

Però ci sono serie possibilità che sia disponibilie entro la fine dell'anno BasICColor anche per questo monitor

Presto lo avrò in prova, e potrò essere più preciso

Eventualmente, se sei in zona, puoi venire a vederlo

Ciao


AlbertoM

P.S.
Magari puoi vedere anche PhotoGate in azione
Go to Top of Page

claudio
Junior Member

28 Posts

Postato -  03/09/2007 :  18:25:32  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Grazie Alberto, non ho fretta fretta, quindi attendo le tue prove.

Ciao

Claudio
Go to Top of Page

max_ud
Junior Member

Italy
32 Posts

Postato -  11/09/2007 :  14:08:36  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di max_ud  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Speriamo in basICColor...
Il software Samsung non è male ma soffre di peccati di gioventù.
Alberto dovrebbe ricevere un monitor demo in questi giorni, così ci può riferire le sue impressioni.

Max
Go to Top of Page

pollok
New Member

6 Posts

Postato -  25/01/2008 :  17:08:03  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
ho da poco il Smsung XL20, con one eye display 2 marchiato led e natural color.
Dopo la calibrazione alcuni grigi (dei target bn) mi sembrano decisamente troppo caldi di tonalità.
Come si può ovviare?

Grazie per i consigli.
Go to Top of Page

pollok
New Member

6 Posts

Postato -  28/01/2008 :  19:55:14  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
l'eye-one, deve essere modificato, non viene riconosciuto da BasICColor, quindi non posso testarlo neanche con un altro software!
Se queste informazioni possono servira a qualcuno..
Go to Top of Page

pollok
New Member

6 Posts

Postato -  28/01/2008 :  20:00:27  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Citazione:
Postato da AlbertoM

Il suo SW non è male, anche se non è ai livelli di BasICColor
Però ci sono serie possibilità che sia disponibilie entro la fine dell'anno BasICColor anche per questo monitor

Presto lo avrò in prova, e potrò essere più preciso
AlbertoM

P.S.
Magari puoi vedere anche PhotoGate in azione


Sei riuscto a provarlo con BasICColor?
Grazie dell'aiuto.
Go to Top of Page

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  29/01/2008 :  10:57:43  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
No, BasICColor non lo supporta ancora, ma sembra che la Samsung abbia concesso l'SDK, così potrà supportarlo, anche se non si sa quando

Per adesso, l'unico modo di calibrarlo e profilarlo bene è con l'eye-one pro (spettrofotometro) e Argyll....

Non si riesce nemmeno con ProfileMaker o Eye-One Match...

AlbertoM
Go to Top of Page

pollok
New Member

6 Posts

Postato -  29/01/2008 :  17:46:50  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Gasp! Sarebbe a dire altri 1000 Euro per riuscire a calibrare?
Go to Top of Page

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  29/01/2008 :  18:14:22  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Io sinceramente spero in BasICColor, e dopo l'eye-one display in dotazione può essere sufficiente

AlbertoM
Go to Top of Page

pollok
New Member

6 Posts

Postato -  30/01/2008 :  11:41:08  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Grazie delle info; per il resto mi sembra un ottimo monitor.
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina