Autore |
Topic  |
|
RolleiBologna
Advanced Member

Italy
514 Posts |
Postato - 16/06/2007 : 11:16:30
|
ieri, grazie alla cortesia di Alberto, mi procuro il kit di inks per la mia R300, le cartucce spongeless e una buona scorta di carta. Stamani smonto il CIS con gli inks a colori, carico per bene le cartucce con la siringa, le monto, faccio un ciclo di pulizia e mi rendo conto che non ho tolto i tappini di areazione. Cerco, quindi di mettere le testine in posizione di "cambio", per togliere i tappi. La stampante si rifiuta e, ad un certo punto, sul display appare la scritta "Necessaria assistenza, parti all'interno della stampante hanno terminato il ciclo di vita utile". Cha faccio?
Luca Ghedini |
|
vinxkr
New Member

14 Posts |
Postato -  16/06/2007 : 16:12:11
|
Mi spiace ma non ho la piu pallida idea di cosa possa essere successo .. ma i tappini di areazione sono quelli che stanno sui serbatoi ? io ancora non ho montato il ciss ma sto valutando la possibilità di farlo.. ma se procura questi problemi mi sa che eviterò..... A proposito gli inchiostri di che marca sono ?
Vincenzo |
 |
|
Enrico
Moderatore

Italy
2010 Posts |
Postato -  16/06/2007 : 17:00:33
|
La spugnetta di recupero ink è satura.
Il problema si risolve temporaneamente via reset del contatore, ma poi bisognerebbe sostituire la spugnetta oppure.. ... beh, questo è il link che spiega tutto (grazie a Carlo che lo segnalò per primo)
Ciao Enrico |
 |
|
RolleiBologna
Advanced Member

Italy
514 Posts |
Postato -  17/06/2007 : 14:55:41
|
Grazie Enrico, ho resettato il contatore e ora tutto funziona! Per il futurò mi attrezzerò per fare il "circuito di spurgo"...... Ora aspetterò un paio di ore perché l'inchiostro coli per bene nella stampante. X vinxkr: non credo sia stato il CIS a dare il problema, ma l'uso della stampante. I tappini per l'areazione sono quelli sopra alla cartuccia, all'estremità. Ciao
Luca Ghedini |
 |
|
|
Topic  |
|