PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Quale inchiostro Farbenwerk?
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

Adri
Average Member

Italy
77 Posts

Postato - 18/11/2023 :  12:09:44  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ciao ancora, oggi vi bombardo di domande


Quale dei due inchiostri per Epsono Pro 3880 venduti da Farbenwerk mi consigliereste?
Il Pigmera G4 che è un loro prodotto o il Lyson Photocrome R30 che dicono si possa usare con gli stessi ICC fatti con inchiostri originali?

Del Pigmera in realtà dicono che può usare le "impostazioni originali della stampante" quindi...boh....


il Lyson Photocrome R30 mi sembrerebbe migliore a fronte di una minima differenza di prezzo....

Adriano

glacort
Advanced Member

Italy
1293 Posts

Postato -  20/11/2023 :  12:54:17  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Di nuovo, visto che altri non si fanno vivi.

Ho provato diversi inchiostri a pigmenti con la mia 3880.
In base alla mia esperienza occhiometrica oggi non c'è differenza fra inchiostri compatibili, compresi quelli economici.

A parte l'occhiometro, che poi è il giudice ultimo: le stampe si fanno per guardarle, non per misurarle, ho anche provato a misurare col Munki le tacche stampate per la profilazione della carta, e ricordo che le differenze fra tipologie di inchiostri sulla stessa carta erano minime.

Ci sono invece differenze sensibili fra una carta e l'altra non profilate ad hoc. Però puoi usare i profili del produttore e, se serve, come di ho detto sia pure inorridendo, puoi usare il software di stampa per adattare luminosità e bilanciamento dei colori.

Infine una differenza c'è nella resa dei neri che sono più profondi nelle stampe stampe dye su carta lucida, ma ... non durano, salvo che non siano ben chiuse in album.

GLC
gaetano.lacorte@gmail.com
Go to Top of Page

Adri
Average Member

Italy
77 Posts

Postato -  04/12/2023 :  10:20:55  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Alla fine ho preso i Lyson, la differenza di prezzo era davvero minima. Putroppo le spese di spedizione sono davvero alte, 18-20 euro, quindi ho preso tutto il set di inchiostri da 100ml

Adriano
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina