PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Contrasto, nero massimo e stampa
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

marko82
Average Member

133 Posts

Postato - 03/12/2022 :  21:50:21  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Buongirno a tutti.
Domanda molto banale, negli anni non sono migliorato affatto ma non mi arre do.

Non ho trovato risposta al qusito sul forum percui aprp quewro 3d.

Quale é il nero massimo (d max)ottenibile in stampa con la migliore tecnologia odierna (purtroppo non ppsso pou usare i miss modificati da photoactivity) e carte ad alto contrasto?

Lo chiedo perché ho un monitor dalla buoba unoformitá cosí come la valodazione dei colori ma il tutto a fronte di un nero massimo misurato con colormunky photo e displaycal di 0.2 nit(pur impostando 0.1 nel software di calibrazione) e 120 cd m/2..percui un contrasto 600:1.

Mi domando se per quanto basso sia un valore compatibile alla valurazuone"vosiva" di un immagine ed approfitto per chiedervi che vamtaggi pprri avere monitor con contrasti effettivi di 1200:1 o superiori in tal caso.

Vedo eizo cg con (film polarizzante?) tecnologia true black raggiungere valori molto bassi. Il wiewsonic recensito e venduto da alberto va un pelo meglio del mio .
Un saluto a tutti e grazie.
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina