PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Profili Cobalt di Raamiel
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

Gianluke
Advanced Member

Italy
2805 Posts

Postato - 10/05/2020 :  14:23:58  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Sbaraglia un certo Raamiel su Juzaforum per i suoi profili come spazio di lavoro anziché il solito Prophoto. Alberto tu che sei più tecnico che ne pensi di questa sua spiegazione data in una intervista?

https://www.wazer.eu/cobalt-raamiel/

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  10/05/2020 :  14:59:44  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ne avevamo parlato già un po':
http://www.photoactivity.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4422

AlbertoM
Go to Top of Page

Gianluke
Advanced Member

Italy
2805 Posts

Postato -  10/05/2020 :  15:42:35  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ora pare abbia fatto un mega aggiornamento alla versione 2. vale il discorso fatto nel vecchio topic?
Go to Top of Page

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  11/05/2020 :  00:40:46  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Non ne ho idea, io i profili per la fotocamera me li faccio da solo, di sicuro non ne compro...

AlbertoM
Go to Top of Page

Gianluke
Advanced Member

Italy
2805 Posts

Postato -  11/05/2020 :  20:12:20  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Non sono profili fotocamera ma spazi di lavoro alternativi a Prophoto
Go to Top of Page

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  11/05/2020 :  23:51:05  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Nel link che hai postato parla di profili di fotocamera alternativi a quelli standard Adobe, fatti a 2 illuminanti, ecc ecc, non di spazi di lavoro.


AlbertoM
Go to Top of Page

runtu
Advanced Member

Italy
1645 Posts

Postato -  12/05/2020 :  19:57:50  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
...ho letto tre righe e per dirla alla Fantozzi "a me sembra ....pazzesca". Ma perché dovrei applicare un profilo con dei colori che ha pensato qualcun altro e avere foto identiche ad altri mille? Roba per polli...

p.s. prima che si offenda qualcuno tengo a precisare che il mio non è un giudizio tecnico sul lavoro in se ma un mio pensiero per così dire "filosofico". Per capirci, da convinto utilizzatore Fuji da molti anni trovo altresì una emerita ... l'uso dei profili pellicola messi a punto da Fuji.
Go to Top of Page

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  14/05/2020 :  00:06:48  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Dai, diciamo che un profilo di fotocamera è meglio farselo da soli con un software anche gratuito, come quello di X-Rite, più un target, che però non costa poco.
Poi io non faccio fatica a credere che i profili dell'articolo possano essere migliori di quelli Adobe, anche perchè quelli Adobe per me sono fatti stranamente male.
Quindi, se uno non vuole investire denaro per comprarsi un target e tempo per imparare ad usarlo, magari con quei profili a pagamento migliora i colori delle sue foto.
Comunque i profili non li abbiamo provati, per cui non possiamo dire più di tanto.

AlbertoM
Go to Top of Page

Gianluke
Advanced Member

Italy
2805 Posts

Postato -  15/05/2020 :  14:53:50  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Io ho quelli che lui proponeva come spazi di lavoro alternativi a Prophoto. Se vuoi te li mando e ci dici cosa avrebbero di vantaggioso
Go to Top of Page

Lorenzo
Senior Member

Italy
313 Posts

Postato -  15/05/2020 :  15:55:20  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Lorenzo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
In tutta sincerità, la vedo come Alberto. C’era veramente la necessità di colmare un presunto buco?
Go to Top of Page

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  15/05/2020 :  17:44:37  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
@Gianluca
Io la penso come allora, infatti ho continuato ad usare prophoto

AlbertoM
Go to Top of Page

raamiel
Average Member

56 Posts

Postato -  10/12/2020 :  20:28:21  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ciao Gianluke

Potevi chiedere direttamente a me :)
Go to Top of Page

Gianluke
Advanced Member

Italy
2805 Posts

Postato -  13/12/2020 :  17:59:35  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Citazione:
Postato da raamiel

Ciao Gianluke

Potevi chiedere direttamente a me :)



Visto che ci sei allora esponi direttamente qui la novità dei tuoi profili così essendo Alberto più competente di me in materia può risponderti meglio :)
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina