PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 QImage Ultimate
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

Lorenzo
Senior Member

Italy
313 Posts

Postato - 16/04/2019 :  11:13:03  Mostra il Profilo  Visita la Homepage di Lorenzo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Sono "incappato" in questo sw qualche tempo fa, per la immane pubblicità su alcuni canali YT dedicati alla stampa casalinga.
Ho scaricato la versione di prova e assolutamente non mi dispiace, è anche una specie di rip on the fly e sorpresa è molto meglio di Photoshop nella stampa. Prima di procedere all'acquisto vorrei sapere se qui c'è qualcuno che ne fa uso e se si trova bene a lavorarci.

Lorenzo

runtu
Advanced Member

Italy
1645 Posts

Postato -  16/04/2019 :  17:14:00  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
...devo essere stupido io ma andando sul loro sito non ho capito a che serve...
Go to Top of Page

Lorenzo
Senior Member

Italy
313 Posts

Postato -  17/04/2019 :  16:30:24  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Lorenzo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Beh, è un software di invio stampa che può agire anche come RIP al volo (agendo sugli inchiostri via curve e su altri parametri: basta entrare nel menu previsto col doppio click sull'immagine). È anche un software molto preciso in termini dimensionali (sfrutta comunque le possibilità del driver nativo, non lo sostituisce), puoi programmare pulizie automatiche temporali dei canali anche singoli, dispone di test di stampa per verificare la risoluzione in uscita, e ha tante altre caratteristiche. Dal loro sito (americano) è possibile scaricare una versione di prova di due settimane, completamente funzionante, l'unico limite è che non puoi stampare più di 4 foto a comando; infatti, stabilito il formato, fa quello che in un rip si chiama comunemente 'job'. Andando sulle immagini comunica la risoluzione reale lineare, gli LPI e, soprattutto, esclude ulteriori sistemi di gestione colore che non siano quelli comandati (molto utile in SO invadenti, dove le doppie profilazioni sono sempre dietro l'angolo), per cui è in grado di gestire autonomamente i profili ICC o ICM caricati.
Descrivere tutto quello che fa è abbastanza arduo in due righe, speravo in realtà che, sebbene esista soltanto in inglese americano, qualcun altro qui ne facesse uso. Ha in lista moltissime stampanti, sia desktop, sia stampanti più complesse. Non ho mai verificato, ma mi sembra che non gestisca la stampa su altri materiali oltre la carta e forse (solo forse, non ho controllato nemmeno qui) avvisa per le tinte piatte stampando in CMYK.
Go to Top of Page

runtu
Advanced Member

Italy
1645 Posts

Postato -  19/04/2019 :  08:04:01  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Citazione:
Postato da Lorenzo





...grazie...
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina