PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Drone uso aeromodellismo
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Pagina Successiva
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic
Pagina: di 2

Gianluke
Advanced Member

Italy
2805 Posts

Postato - 15/05/2018 :  19:41:12  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Stavo pensando di prendere un drone per uso ludico, quindi senza bisogno di patente e registrazione ENAV.

Stavo valutando il Dji Mavic Air che si trova in versione combo a circa 870 con garanzia Europa. Qualcuno lo usa? Suggerimenti?

Alternativa è registrarlo all'ENAV come SAPR ma tocca prendere i modelli alleggeriti di 300 gr tipo lo Spark modificato che non hanno il 4K, assicurazione annuale di 120-200 euro più quasi 100 di registrazione. Tutto ciò per poter volare nelle città. Altrimenti per uso ludico non è ammesso

runtu
Advanced Member

Italy
1645 Posts

Postato -  15/05/2018 :  21:56:42  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
...sei sicuro che puoi volare in città? Mi sembra strano


carlo rondinelli
http://flickr.com/photos/carlorondinelli
Go to Top of Page

Gianluke
Advanced Member

Italy
2805 Posts

Postato -  15/05/2018 :  22:20:34  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Si col 300 gr registrato come SAPR si può fare
Go to Top of Page

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  24/05/2018 :  18:23:33  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Io ho ordinato lo Xiaomi MI Drone a 370 euro in offerta su Banggood.com

Mi sa che lo userò solo in mezzo al nulla (montagna/mare), max altezza 70m e max distanza 200m

AlbertoM
Go to Top of Page

runtu
Advanced Member

Italy
1645 Posts

Postato -  24/05/2018 :  20:03:39  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Citazione:
Postato da AlbertoM

Io ho ordinato ... su Banggood.com

AlbertoM



...è un sito affidabile? :-)

carlo rondinelli
http://flickr.com/photos/carlorondinelli
Go to Top of Page

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  24/05/2018 :  20:22:26  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Sì, ho già comprato altre cose ed è affidabile.
Ho trovato in rete un codice di sconto di 40 euro, e alla fine mi è costato 370 + 8 di assicurazione per la spedizione
Spediscono dall'europa (quando è disponibile "European Direct Mail"), quindi niente dogana e 10-12gg di attesa

E' simile a gearbest, infatti in quella pagina c'era anche lo sconto con gearbest, ma era già scaduto

Ogni tanto si trovano questi sconti, e per un drone di quel tipo (4K, con gimbal, 20 minuti effettivi di autonomia) il prezzo è ottimo.

AlbertoM
Go to Top of Page

mxa
Advanced Member

Germany
533 Posts

Postato -  25/05/2018 :  17:02:21  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di mxa  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
[OT]
Ciao a tutti.
Un drone relativamente poco costoso (diciamo 500 euro) puo' arrivare (e rispondere ai comandi in modo affidabile) a 4000 metri di altezza? Grazie!

Marco
www.marcoannaratone.photography

Go to Top of Page

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  25/05/2018 :  19:06:28  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Parli di 4000slm o 4000 rispetto al suolo?

In entrambi i casi c'è questo, anche abbastanza economico



AlbertoM
Go to Top of Page

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  25/05/2018 :  19:11:16  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Oppure questo (serio)
https://www.dpreview.com/videos/1959327432/russian-drone-pilot-pushes-his-tiny-drone-to-33-000ft

AlbertoM
Go to Top of Page

mxa
Advanced Member

Germany
533 Posts

Postato -  25/05/2018 :  22:30:06  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di mxa  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Citazione:
Postato da AlbertoM

Parli di 4000slm o 4000 rispetto al suolo?
AlbertoM



Giusto. Parlo di 4000slm, 200m rispetto al suolo

Marco
www.marcoannaratone.photography

Go to Top of Page

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  26/05/2018 :  00:05:18  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Allora secondo me ci arrivano tutti

https://www.youtube.com/watch?v=yMQ0EJvQbig
https://www.youtube.com/watch?v=CzLWdNfNj-4

Consumano più batteria perchè le eliche devono ruotare più rapidamente, ma ci arrivano

AlbertoM
Go to Top of Page

Gianluke
Advanced Member

Italy
2805 Posts

Postato -  28/05/2018 :  19:11:34  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Alberto l'unico problema è che quelli imgombranti come Xiaomi o il Phantom non te li puoi portare in viaggio. Servono per forza i compatti e pieghevoli come DJi Spark, Mavic Air o Mavic Pro.

Dimensione a parte, sotto i 500 euro è il migliore secondo te? Mi fido delle tue ricerche :D

Da quel sito dove lo hai preso la garanzia è valida in Italia? O lo devi spedire in Europa?
Go to Top of Page

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  29/05/2018 :  09:41:39  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ciao, a 370 euro non ha proprio rivali, quindi non è che abbia fatto grosse ricerche.
Quelli che citi hanno un prezzo che parte da almeno il doppio, quindi non li ho considerati, almeno come primo drone

Per la garanzia non saprei proprio, non mi sono informato, ma il YI lo comprano tutti lì, su gearbest o analoghi...


AlbertoM
Go to Top of Page

Gianluke
Advanced Member

Italy
2805 Posts

Postato -  29/05/2018 :  16:24:39  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Mi riscrivi il codice sconto che hai usato? Non ho capito qual è. Quel link tuo mi pare sia quello per Gearbest
Go to Top of Page

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  29/05/2018 :  17:54:31  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
L'unico rimasto disponibile è per BangGood

Cliccando sopra "Mostra codice sconto" mi esce
a6d3bd

Poi Vai nel sito del venditore e ed usa il codice nel carrello.

Non so se sia un codice fisso o variabile, però se provi con questo codice secondo me dovrebbe funzionare

AlbertoM
Go to Top of Page

Gianluke
Advanced Member

Italy
2805 Posts

Postato -  29/05/2018 :  21:50:31  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Scusa ultima info. Warehouse CN o HK è uguale? Sarebbe Deposito Cina o Hong Kong?Ma non hai detto che è spedito dall'Europa?
Go to Top of Page

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  29/05/2018 :  22:03:51  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Se è disponibile "European Direct Mail" dovrebbe essere indifferente l'origine, prendi quello che costa meno, spediscono comunque dall'europa.

Il mio l'ho acquistato con origine CN ed è partito il 21-05-2018 da Puurs - Belgio e arriva con GLS

Visto che sei interessato, ho anche preso questa borsa per il trasporto, la più economica che ho trovato

AlbertoM
Go to Top of Page

Gianluke
Advanced Member

Italy
2805 Posts

Postato -  29/05/2018 :  22:04:51  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Link borsa non valido
Go to Top of Page

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  29/05/2018 :  22:05:49  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Corretto, ah, e ho aggiunto l'assicurazione alla spedizione, 8 euro

AlbertoM
Go to Top of Page

Gianluke
Advanced Member

Italy
2805 Posts

Postato -  29/05/2018 :  22:08:34  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Certo diventa una valigia così con la semirigida. Non è meglio mettere tutto in una cosa morbida?
Go to Top of Page

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  29/05/2018 :  22:10:22  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Sì, poi il drone ha le "zampe" ripiegabili per essere più piatto nel trasporto, ma non ho trovato nulla di già sagomato che lo ospiti con le zampe chiuse

Comunuqe vedo ora che è sold out, forse ho preso l'ultimo...

AlbertoM
Go to Top of Page

Gianluke
Advanced Member

Italy
2805 Posts

Postato -  29/05/2018 :  22:10:50  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ci sta questa meno cara
https://www.banggood.com/Xiaomi-Mi-Drone-RC-Quadcopter-Spare-Parts-Backpack-Case-Bag-p-1129853.html?rmmds=search&stayold=1&cur_warehouse=UK
Go to Top of Page

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  29/05/2018 :  22:12:39  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Eh, non l'avevo trovata

Questa si può usare pure come zaino... mannaggia...

Prima di comprare devo sempre chiedere a te :- ))

AlbertoM
Go to Top of Page

Gianluke
Advanced Member

Italy
2805 Posts

Postato -  29/05/2018 :  22:14:33  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ma una seconda batteria non l'hai presa? In effetti io volevo più una borsa piatta dove metterlo con le gambe aperte. Perchè così in viaggio aereo occupa un bagaglio
Go to Top of Page

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  29/05/2018 :  22:16:39  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Non ancora, sono alle primissime armi... poi vedremo se mi servirà


AlbertoM
Go to Top of Page

Gianluke
Advanced Member

Italy
2805 Posts

Postato -  29/05/2018 :  22:18:10  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Beh pure per me è il primo drone. ma con 25 minuti di autonomia si fa ben poco credo
Go to Top of Page

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  29/05/2018 :  22:27:19  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Gli altri che indicavi hanno 10 minuti di autonomia, 20-25 non sono poi così pochi
Ma non so ancora come e quanto lo userò

Lo svantaggio rispetto ai DJI è che non c'è una funzione o un'app per fare foto sferiche, mi sa che mi toccherà farle a mano...

AlbertoM
Go to Top of Page

Gianluke
Advanced Member

Italy
2805 Posts

Postato -  29/05/2018 :  22:33:24  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Io lo svantaggio lo vedo sugli ingombri in viaggio
Go to Top of Page

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  29/05/2018 :  22:36:44  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
A beh, se te lo vuoi portare in aereo sicuramente

AlbertoM
Go to Top of Page

Gianluke
Advanced Member

Italy
2805 Posts

Postato -  29/05/2018 :  23:01:10  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Come bagaglio a mano insieme alla borsa fotografica
Go to Top of Page

Gianluke
Advanced Member

Italy
2805 Posts

Postato -  31/05/2018 :  09:53:56  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ora che mi ero deciso---è in riassortimento
Go to Top of Page
Pagina: di 2 Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
Pagina Successiva
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina