Autore |
Topic  |
|
Michele Volpicella
Advanced Member

1451 Posts |
Postato - 08/05/2017 : 10:01:51
|
Il mio browser (Firefox, ma anche Chrome e gli altri) non mostra più i colori giusti. La cosa strana è che fa un qualche tipo di gestione del colore perchè se apro la stessa immagine salvata in sRGB, Adobe e ProPhoto mostra sempre gli stessi colori...ma sono traslati verso il ciano e molto contrastati, in una parola completamente sballati. Uso Windows 7 aggiornato e due monitor, ma anche escludendone uno non cambia niente.
Invece su LR, Ps, Windows Photo Viewer, ecc. i colori sono perfetti. Ho provato anche a escludere sulla scheda video i 10bit per colore, ma non cambia niente (a parte i 10 bit ovviamente). Non so esattamente da quando ho questo problema, ma non deve essere da molto e non ho installato niente di nuovo. Cosa può essere secondo voi?
Stampatore Fine Art www.slowprint.it |
|
AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts |
Postato -  08/05/2017 : 11:38:25
|
Il profilo del monitor? v2, v4? matrice, tabella?
AlbertoM |
 |
|
Michele Volpicella
Advanced Member

1451 Posts |
Postato -  08/05/2017 : 13:40:32
|
Grazie della dritta Alberto. Ho sostituito il profilo v4 di i1profiler con uno v2 di basiccolor che avevo fatto in precedenza ed è andato a posto. Non pensavo potesse essere questo, perchè tra le opzioni di Firefox avevo abilitato i profili v4, evidentemente non funziona...sono comunque perplesso e quando ho tempo farò una prova con un profilo v4 di basiccolor, ho la sensazione che potrebbe andare bene. Tutti i profili in questione sono a tabella, non è stato necessario usarne uno a matrice, evidentemente non è quella la causa del problema.
 |
|
andre_
Advanced Member

Denmark
2054 Posts |
Postato -  08/05/2017 : 18:28:15
|
Mi stupisce che diversi motori ti facciano lo stesso scherzo contemporaneamente. Non é che hai usato caratteri strani in qualche stringa nel profilo? Perché se sia Firefox che Chrome improvvisamente impazziscono allo stesso tempo, é strano.
A meno che l'intero sistema abbia dei problemi con le v2, magari per un aggiornamento andato a male in maniera subdola. a_
www.justnuances.com |
 |
|
Michele Volpicella
Advanced Member

1451 Posts |
Postato -  08/05/2017 : 18:44:12
|
Ciao André, le v2 vanno bene, dritte sul bersaglio...sono le v4 che non vanno. Comunque adesso che ho rimesso profili v2 il problema è rientrato. Grazie
 |
|
|
Topic  |
|