PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Problema con colori sui browser
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

Michele Volpicella
Advanced Member

1451 Posts

Postato - 08/05/2017 :  10:01:51  Mostra il Profilo  Visita la Homepage di Michele Volpicella  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Il mio browser (Firefox, ma anche Chrome e gli altri) non mostra più i colori giusti.
La cosa strana è che fa un qualche tipo di gestione del colore perchè se apro la stessa immagine salvata in sRGB, Adobe e ProPhoto mostra sempre gli stessi colori...ma sono traslati verso il ciano e molto contrastati, in una parola completamente sballati.
Uso Windows 7 aggiornato e due monitor, ma anche escludendone uno non cambia niente.

Invece su LR, Ps, Windows Photo Viewer, ecc. i colori sono perfetti.
Ho provato anche a escludere sulla scheda video i 10bit per colore, ma non cambia niente (a parte i 10 bit ovviamente).
Non so esattamente da quando ho questo problema, ma non deve essere da molto e non ho installato niente di nuovo.
Cosa può essere secondo voi?

Stampatore Fine Art
www.slowprint.it

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  08/05/2017 :  11:38:25  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Il profilo del monitor? v2, v4? matrice, tabella?

AlbertoM
Go to Top of Page

Michele Volpicella
Advanced Member

1451 Posts

Postato -  08/05/2017 :  13:40:32  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Michele Volpicella  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Grazie della dritta Alberto. Ho sostituito il profilo v4 di i1profiler con uno v2 di basiccolor che avevo fatto in precedenza ed è andato a posto. Non pensavo potesse essere questo, perchè tra le opzioni di Firefox avevo abilitato i profili v4, evidentemente non funziona...sono comunque perplesso e quando ho tempo farò una prova con un profilo v4 di basiccolor, ho la sensazione che potrebbe andare bene.
Tutti i profili in questione sono a tabella, non è stato necessario usarne uno a matrice, evidentemente non è quella la causa del problema.

Stampatore Fine Art
www.slowprint.it
Go to Top of Page

andre_
Advanced Member

Denmark
2054 Posts

Postato -  08/05/2017 :  18:28:15  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di andre_  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Mi stupisce che diversi motori ti facciano lo stesso scherzo contemporaneamente.
Non é che hai usato caratteri strani in qualche stringa nel profilo?
Perché se sia Firefox che Chrome improvvisamente impazziscono allo stesso tempo, é strano.

A meno che l'intero sistema abbia dei problemi con le v2, magari per un aggiornamento andato a male in maniera subdola.
a_

www.justnuances.com
Go to Top of Page

Michele Volpicella
Advanced Member

1451 Posts

Postato -  08/05/2017 :  18:44:12  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di Michele Volpicella  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ciao André, le v2 vanno bene, dritte sul bersaglio...sono le v4 che non vanno.
Comunque adesso che ho rimesso profili v2 il problema è rientrato. Grazie

Stampatore Fine Art
www.slowprint.it
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina