PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

 Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity Shop
 Hahnemuhle Photo Rag® Ultra Smooth gr305
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

Franculus
New Member

5 Posts

Postato - 31/03/2017 :  13:21:00  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ciao a tutti sono nuovo del forum e ho subito una domanda da porre a coloro che conoscono la. Carta Hahnemuhle Photo Rag® Ultra Smooth che vorrei acquistare sul sito.
Premetto che ho una stampante Canon pro 100 con colori dye. Ho già usato in passato questa carta in passato ma sempre dato risultati scadenti con la mia stampante.
Non so se incompatibile con i dye o se qualcosa non andava nelle mie impostazioni. Ho usato sia i profili icc del produttore e sia facendo stampare senza profilo ma i colori erano sempre smorti e le immagini erano senza dettagli io e incisione.
Prima di acquistare volevo avere qualche consiglio da chi è più esperto dii me.
Grazie a tutti in anticipo

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  31/03/2017 :  13:29:36  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ciao
Ti serve solo un profilo ICC fatto bene, perchè i dye su questa carta permettono densità anche maggiori dei pigmenti, non ci sono incompatibilità, solo serve creare un profilo ICC ad-hoc



AlbertoM
Go to Top of Page

Franculus
New Member

5 Posts

Postato -  31/03/2017 :  13:39:34  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ho visto che voi qui li fate i profili e quindi mi sa che devo prima quello. Il mio dubbio è che se stampo la pagina di prova con i colori smorti della mia stampante non vorrei che non si riesca a fare un buon profilo. Se invece il mio dubbio non sussiste stasera faccio l'ordine del profilo. Grazie
Go to Top of Page

Franculus
New Member

5 Posts

Postato -  31/03/2017 :  19:14:18  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Stasera ho fatto altre prove sia in BN che a colori. Sul bn il risultato è migliore ma la stampante lascia evidenti i roche orizzontali e i neri non sono intensi. Sono più dei grigi. Sul colore le righe scompaiono ma si confermano i colori smorti. A me sembra come se la stampante non digerisca questo tipo di carta che a me piace tantissimo. Non so se un profilo ad hoc può risolvere ma mi sembra che ci sia qualcosa di diverso. Sottolineo che uso monitor eizo cg277 e colori originali. Su altre carte lucide, opache e fine Sto arrivando! Questi problemi non ci sono anche se sulle carte matte la stampante soffre tanto.
Go to Top of Page

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  31/03/2017 :  19:14:23  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Devi stampare il target come spiegato qui, e i colori dovrebbero uscire tutt'altro che smorti, anzi dovrebbero essere molto più scuri di quello che vedi a monitor aprendo l'immagine

AlbertoM
Go to Top of Page

Franculus
New Member

5 Posts

Postato -  31/03/2017 :  19:16:41  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Chiedo scusa per errori ortografici ma ho usato un cellulare
Go to Top of Page

Franculus
New Member

5 Posts

Postato -  31/03/2017 :  20:18:06  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ci voglio provare domani stampo la prova seguendo le istruzioni e poi invio. Non ho capito solo il pagamento quando avviene: nel momento in cui scarico o in un secondo momento?
Go to Top of Page

AlbertoM
Moderatore

Italy
4742 Posts

Postato -  31/03/2017 :  20:58:45  Mostra il Profilo  Visita l'Homepage di AlbertoM  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Quando vuoi,
al limite prima di inviartelo ti informo che è andato tutto bene e che puoi procedere

Ciao

AlbertoM
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2024 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina