PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 incongruenza visualizzazione album studio
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

sambu
Average Member

62 Posts

Postato - 30/03/2017 :  22:55:17  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ciao e grazie in anticipo a chi saprà aiutarmi..
Ho il seguente problema: ho preparato tutto un matrimonio in LR lavorando su raw con spazio Prophoto e poi esportato le foto su desktop in formato jpg e spazio srgb per poi caricarle sul software del sito che stamperà l'album:Album Studio (ma ho provato anche su software di altri produttori e il problema è lo stesso). Quando visualizzo le immagini in Lightroom o PSP o anche in Firefox le vedo con una certa saturazione mentre quando le carico in Album Studio (o le apro con Internet Explorer) diventano più sature e l'incarnato da rosato/caldo diventa di un arancione un po' troppo spinto. Il monitor è un Eizo CG tarato con sonda, ma questo chredo che non c'entri molto. Allego una schermata con affiancati i due risultati e la foto in jpg.
https://drive.google.com/open?id=0B88wTnhUFL0IQ1NMWUNLWTNLRi1EVFVXN2tiOXIyN2JyN2pn

https://drive.google.com/open?id=0B88wTnhUFL0IVzBQZ0QtZ3I4NDA

sambu
Average Member

62 Posts

Postato -  27/06/2017 :  16:06:47  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
Ciao,
giusto cperchè potrebbe servire a qualcuno in futuro, il problema era legato al fatto che esportavo in JPG con spazio colore sRGB (come di solito quando mando nei vari service di stampa), mentre in questo caso sembra che il software di FotoAlbum preferisca lo spazio Adobe RGB. Infatti importando le immagini in JPG con questo spazio colore la corrispondenza tra quanto vedo in PSP e all'interno del software per l'impaginazione è perfetta.
Grazie
Marco
Go to Top of Page
  Topic Precedente Topic Prossimo Topic  
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Vai a:
PhotoActivity Forum © 2005-2025 PhotoActivity Torna all'inizio della pagina