PhotoActivity Forum
PhotoActivity Forum
Home | Profilo | Registrati | Topics attivi | Membri | Ricerca | FAQ | Informativa sui Cookies
Username:
Password:
Salva la Password
Hai dimenticato la tua Password?

Tutti i Forums
 PhotoActivity
 Forum di PhotoActivity
 Colormunki Photo?
 Nuovo Topic  Rispondi al Topic
 Visualizza per la stampa
Autore Topic Precedente Topic Prossimo Topic  

Fulvio Senore
Junior Member

45 Posts

Postato - 17/03/2017 :  19:20:16  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe
La mia R3000 ha ricominciato a stampare con una leggera dominante. Mi era già successo prima e dopo un certo numero di stampe il problema era rientrato, ma adesso siamo da capo.

Sto pensando di comprare un ColorMunki Photo. Lo so che c'è di meglio ma questo mi sembra già abbastanza caro. Non ho esperienza in queste cose quindi ho qualche domanda per chi lo ha usato.

1 - In generale questo prodotto mi permetterebbe di avere profili di buona qualità? Se è il caso potrei usarlo con Argyll, sviluppo software quindi la linea di comando non è un problema.

2 - Sto pensando di stampare (suppongo con Argyll) un target semplice con un numero ridotto di patches, in modo da leggerlo in fretta e sprecare poco inchiostro. Se fosse possibile misurarlo e confrontare il risultato con misurazioni precedenti sarebbe possibile tenere sotto controllo eventuali derive della stampante. Quando necessario potrei poi rifare i profili. Pensate che questa idea sia realizzabile, o ci sono altri modi per tenere sotto controllo l'output della stampante?

Grazie in anticipo.

Fulvio Senore

VintagePino
Average Member

Italy
113 Posts

Postato -  17/03/2017 :  20:22:16  Mostra il Profilo  Rispondi comprendendo il testo originale fra righe